KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

email virus e computer virus incident

Italian translation: Incidente da virus


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Computer virus incident
Italian translation:Incidente da virus
Entered by: Giorgia Dona

21:46 Mar 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: email virus e computer virus incident
During August and September 2003 businesses globally were hit by two separate computer virus incidents: the Blaster worm and the SoBig-F e-mail virus

per "computer virus incidents" non mi viene niente di meglio di "infezione informatica"
Giorgia Dona
incidenti da virus
Explanation:
In Internet ho trovato in un paio di siti le seguenti spiegazioni:

"È Internet il veicolo di trasmissione di virus, worm e altri programmi pericolosi, mentre in passato il contagio veniva soprattutto da cd e floppy. In Italia, nel 2002, gli incidenti e gli eventi indesiderati sono stati provocati, nell'ordine, dai seguenti worm identificati con i nomi di: Klez 32%, ecc..."

"Interessante il fatto che gli incidenti sono stati provocati da 52 diversi tipi di virus, ma nella pratica il 90% delle infezioni sono derivate da soltanto 15 tipi di virus diversi."
"Molte organizzazioni impiegano più tempo per gestire hoaxes che per occuparsi di reali incidenti da virus."
Selected response from:

Rossana
Grading comment
Grazie, ma che cosa ne pensi di "email virus"? Virus di posta?
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3infezione informatica
Laura Gentili
4virus di postaRossana
3incidenti da virusRossana


  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
infezione informatica


Explanation:
A me "infezione informatica" piace (anche perché della parola "virus" non se ne può più). E' usata anche nel sito del Corriere (vedi link in calce).


    Reference: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2003...
Laura Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr

agree  Science451
7 hrs

agree  Flora Iacoponi, MCIL
13 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
incidenti da virus


Explanation:
In Internet ho trovato in un paio di siti le seguenti spiegazioni:

"È Internet il veicolo di trasmissione di virus, worm e altri programmi pericolosi, mentre in passato il contagio veniva soprattutto da cd e floppy. In Italia, nel 2002, gli incidenti e gli eventi indesiderati sono stati provocati, nell'ordine, dai seguenti worm identificati con i nomi di: Klez 32%, ecc..."

"Interessante il fatto che gli incidenti sono stati provocati da 52 diversi tipi di virus, ma nella pratica il 90% delle infezioni sono derivate da soltanto 15 tipi di virus diversi."
"Molte organizzazioni impiegano più tempo per gestire hoaxes che per occuparsi di reali incidenti da virus."



    Reference: http://www.privacy.it/berghella20030214.html
    Reference: http://www.ziccardi.org/pubs/virus.pdf
Rossana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, ma che cosa ne pensi di "email virus"? Virus di posta?

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
virus di posta


Explanation:
Non avrei altre idee. Ho controllato su Internet e ho visto che si parla proprio di 'Virus di posta'.

Ad esempio:
Un singolo virus di posta potrebbe essere un disastro

GFI MailSecurity agisce come un Email Firewall e vi protegge dai virus di posta

Il nuovo worm virus di posta Nimda, che si replica velocemente, ha l'allarmante
abilità di avviarsi senza l'intervento dell'utente.

Quindi non credo di avere altri suggerimenti!
Buon lavoro
Rossana


    Reference: http://www.sita.it/mail_essentials_for_exchange.htm
    Reference: http://www.gfi-italia.com/italia/mailsecurity/
Rossana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4