KudoZ home » English to Italian » Computers (general)

compliance

Italian translation: conformità/adesione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:compliance
Italian translation:conformità/adesione
Entered by: Simona Sgro

08:25 Jun 26, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: compliance
Si parla di sicurezza informatica. Il titolo del paragrafo è "password compliance Check" ed il paragrafo inizia così "Check Yes or No to indicate your compliance on this topic" e poi si parla dell'importanza di usare password sicure.
Simona Sgro
Italy
verifica conformità password
Explanation:
Credo che questa formulazione possa andare bene

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2004-06-26 08:53:21 GMT)
--------------------------------------------------

Per GIAN
Non ti preoccupare, capita spesso di postare risposte quasi contemporaneamente. Se hai trovato una conferma, allora significa che va bene. :-))
Selected response from:

Pamela Brizzola
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5verifica conformità password
Pamela Brizzola
3 +1conformità
Gian


Discussion entries: 3





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
conformità


Explanation:
Verifica conformità password

... Controllo Accessi ai Sistemi I dati personali e sensibili devono essere ... annualmente dal responsabile del trattamento (verifica di conformità) Password È una ...


--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2004-06-26 08:37:37 GMT)
--------------------------------------------------

scusa Pamela... ho cercato in Internet un riferimento... e in ritardo ho duplicato la tua risposta

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone
46 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
verifica conformità password


Explanation:
Credo che questa formulazione possa andare bene

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2004-06-26 08:53:21 GMT)
--------------------------------------------------

Per GIAN
Non ti preoccupare, capita spesso di postare risposte quasi contemporaneamente. Se hai trovato una conferma, allora significa che va bene. :-))

Pamela Brizzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
34 mins

agree  byteman
4 hrs

agree  Science451
4 hrs

agree  theDsaint
6 hrs

agree  Riccardo Schiaffino: d'accordo con il tuo commento: la conformità non è alla password, ma alla prassi aziendale relativa all'uso delle password
11 hrs