KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

Draft Turnover

Italian translation: previsione di fatturato


20:34 May 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
English term or phrase: Draft Turnover
Sempre l'appalto per la costruzione di un gasdotto / tubazioni, si parla della documentazione da consegnare alla fine di ciascuna fase di completamento/consegna dei lavori. Tra i vari rapporti e documenti c'è questo "Draft Turnover" abbinato ad un "Completion Package for all systems"... quindi un pacchetto di completamento di tutti gli impianti... qualcuno ha qualche idea di cosa sia questo DRAFT TURNOVER?
VMTTRADUCE
Italy
Italian translation:previsione di fatturato
Explanation:
c'è un solo esempio usato per le ferrovie dal governo inglese couna definizione per la determinazione dello stesso. nel tuo caso penso che si tratti di un documento unico e non di un docomento da consegnare per ogni pezzo completato di gasdotto. se lo fosse, io chiederei delucidazioni all'autore.
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
mah...alla fine il cliente ha voluto che lasciassi in inglese e se la sarebbe vista lui direttamente con gli americani... ma "a senso" mi sembra che la tua soluzione "abbia senso" (e non "faccia senso".....)
;-))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4stima del fatturatoAlberta Batticciotto
4previsione di fatturato
Vittorio Preite
3stima del volume d'affari
Alberto Ladavas
3Bozza/progetto di fatturato
Andrea Re


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
draft turnover
Bozza/progetto di fatturato


Explanation:
traduco letteralmente, ma credo che faccia senso

--------------------------------------------------
Note added at 59 mins (2005-05-16 21:33:55 GMT)
--------------------------------------------------

hhhmmm, ho trovato bozze di bilancio (che non e\'la stessa cosa), ma non di fatturato.
Che ne dici di \"piano di fatturato\"? qui lo trovi menzionato.
www.highband.it/Consulenza.htm

Vedi un po\'; scusa se non ti posso essere piu\' d\'aiuto

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
draft turnover
stima del volume d'affari


Explanation:
Così a naso...

Alberto Ladavas
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
draft turnover
previsione di fatturato


Explanation:
c'è un solo esempio usato per le ferrovie dal governo inglese couna definizione per la determinazione dello stesso. nel tuo caso penso che si tratti di un documento unico e non di un docomento da consegnare per ogni pezzo completato di gasdotto. se lo fosse, io chiederei delucidazioni all'autore.


    www.dft.gov.uk/stellent/groups/dft_control/ documents/contentservertemplate/dft_index.hcst?n=8268&l=2 - 23k
Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
Grading comment
mah...alla fine il cliente ha voluto che lasciassi in inglese e se la sarebbe vista lui direttamente con gli americani... ma "a senso" mi sembra che la tua soluzione "abbia senso" (e non "faccia senso".....)
;-))

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
draft turnover
stima del fatturato


Explanation:
non parlerei di piano o progetto in quanto trattasi di qualcosa di più preciso e dettagliato di "draft"

stima del fatturato appare in diverse occorrenze in Google


    Reference: http://www.rgi.it/mmcontents/adn%20kronos%201%20marzo%202005...
    Reference: http://www.agr.unipi.it/economia/dipartimento/rtf_didattica/...
Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52