KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

end of life disposal

Italian translation: smaltimento di materiali fuori uso


13:12 Jul 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: end of life disposal
New construction materials:
When assessing the evironmental impact of new materials, the following criteria shall be considered as a minimum:
- composition/make-up of materials.
- embodied energy (........................)
- end of life disposal (e.g. whether materials are reusable, recyclable or disposable)
-...............;
Alessandro Miani
Italian translation:smaltimento di materiali fuori uso
Explanation:
smaltimento di materiali o prodotti fuori uso, inutulizzabili, al termine della loro vita utile
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4smaltimento finaleManuela Cerreto
3 +1smaltimento di materiali fuori uso
Elena Ghetti
4smaltimento a fine vita
Béatrice Sylvie Lajoie
4smaltimento/eliminazione alla scadenzaAlberta Batticciotto
3fine vita del prodotto (monouso)
Mariateresa Varbaro


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
smaltimento di materiali fuori uso


Explanation:
smaltimento di materiali o prodotti fuori uso, inutulizzabili, al termine della loro vita utile

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: http://www.proz.com/kudoz/1083090?keyword_kudoz=end-of-life
1 hr

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
smaltimento a fine vita


Explanation:
gestione dei prodotti a fine vita

Titolo, Problematiche ambientali derivanti dallo smaltimento di schede elettroniche a fine vita. Anno, 2001. Lingua, italiano ...
www.virmap.unipi.it/cgi-bin/virmap/ vmibo?doc_pubbl:11629195;main;proc
Consorzio Tecnoimprese - Associazioni eco&tech. A seguito della richiesta di moltiGestori fine vita, Utenti, ... trattamento,
recupero e smaltimento delle apparecchiature informatiche a fine vita sul ...
www.tecnoimprese.it/certo/ecotech.htm


Béatrice Sylvie Lajoie
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fine vita del prodotto (monouso)


Explanation:
le date di scadenza del supporto (End-of-Support, EOS) o di fine vita del prodotto (End-of-Life, EOL). Questa pagina non fa riferimento ai prodotti McAfee venduti nei negozi al dettaglio



    Reference: http://www.mcafeesecurity.com/it/products/mcafee/end_of_life...
Mariateresa Varbaro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
smaltimento finale


Explanation:
quello che si fa di un materiale quando non lo si usa più

Manuela Cerreto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
smaltimento/eliminazione alla scadenza


Explanation:
un'idea

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52