KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

a triangular strut balanced on a joint

Italian translation: un puntone (o contropalo) triangolare bilanciato lungo uno snodo (vedi sotto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:a triangular strut balanced on a joint
Italian translation:un puntone (o contropalo) triangolare bilanciato lungo uno snodo (vedi sotto)
Entered by: Barbara Biaggi

09:16 Oct 28, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / building construction
English term or phrase: a triangular strut balanced on a joint
La frase completa è: a triangular strut balanced on a joint and held firm by uprights front and back positioned along its primary plane. Faccio un pò fatica a tradurre tutta la frase, non solo la prima parte. Mi potete aiutare?
Grazie
Barbara Biaggi
Italy
un puntone (o contropalo) triangolare bilanciato lungo uno snodo (vedi sotto)
Explanation:
un puntone (o contropalo) triangolare bilanciato su uno snodo
(o un giunto) e fissato da montanti anteriori e posteriori lungo le superficie portanti (o piatte) principali.

I hope this helps :)
Selected response from:

clarinet3
Italy
Grading comment
Bilanciato mi dà più il senso di qualcosa di stabile per cui questa mi sembra la soluzione milgiore nel mio caso. Grazie 1000 a tutti. Magnifico brainstroming!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1supporto triangolare in equilibrio su uno snodo
Gian
4un puntone (o contropalo) triangolare bilanciato lungo uno snodo (vedi sotto)
clarinet3


Discussion entries: 5





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a triangular strut balanced on a joint ....
un puntone (o contropalo) triangolare bilanciato lungo uno snodo (vedi sotto)


Explanation:
un puntone (o contropalo) triangolare bilanciato su uno snodo
(o un giunto) e fissato da montanti anteriori e posteriori lungo le superficie portanti (o piatte) principali.

I hope this helps :)

clarinet3
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Bilanciato mi dà più il senso di qualcosa di stabile per cui questa mi sembra la soluzione milgiore nel mio caso. Grazie 1000 a tutti. Magnifico brainstroming!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
supporto triangolare in equilibrio su uno snodo


Explanation:
to balance
2 V(+D/IN); V+on+IN stare in equilibrio, mettere in equilibrio, tenere in equilibrio


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 480

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite
57 mins