KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

metal joinery

Italian translation: carpenteria metallica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:metal joinery
Italian translation:carpenteria metallica
Entered by: Barbara Biaggi

14:26 Oct 28, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / building construction
English term or phrase: metal joinery
Purtroppo il contesto è limitato: doors, partitions, furniture and metal joinery. Ho trovato sia 'raccorderie metalliche' che 'infissi in metallo'. Voi che dite? Grazie
Barbara Biaggi
Italy
carpenteria metallica
Explanation:
joinery
wooden components of a building, such as stairs, doors, door and window frames, viewed collectively

http://www.storaenso.com/CDAvgn/main/0,,1_EN-1917-5837-,00.h...
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie 1000 a tutti, tutte le vostre proposte erano azzeccate ma questa è la soluzione che più si avvicina.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1raccordi in metallo
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +1giunzioni metalliche
Gian
3 +1carpenteria metallicaScience451
4fabbricazione di parti metalliche
clarinet3


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
raccordi in metallo


Explanation:
A giudicare dalle immagini che si trovano in Google, credo che l'espressione indichi in genere più dei raccordi che degli infissi.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 128

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabi Ancarol
4 hrs
  -> Grazie e Ciao Maria Gabriela

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
carpenteria metallica


Explanation:
joinery
wooden components of a building, such as stairs, doors, door and window frames, viewed collectively

http://www.storaenso.com/CDAvgn/main/0,,1_EN-1917-5837-,00.h...

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Grazie 1000 a tutti, tutte le vostre proposte erano azzeccate ma questa è la soluzione che più si avvicina.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: si, si chiama così quella attività che riguarda la costruzione di telai e strutture fatte a mano e non in catena di montaggio
1 hr
  -> grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fabbricazione di parti metalliche


Explanation:
....

clarinet3
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
giunzioni metalliche


Explanation:
Calcolo e disegno strutture in acciaioGiunzioni metalliche · Strutture per impiantistica · Silos e serbatoi ... in particolare per le costruzioni metalliche, nei settori elencati. ...
www.mechstudio.com/servicesIt.html - 15k - Copia cache - Pagine simili


[DOC] Norme FIMFFormato file: Microsoft Word - Versione HTML
I due tronconi di rotaia destra rimangono invece sempre elettricamente collegati a quelli del pannello loro adiacente, sia mediante le giunzioni metalliche ...
treni.valdelsa.net/linee/plnorme.doc - Pagine simili


[PDF] &$3,72/$72 63(&,$/( '¶$33$/72 )251785$ ( 326$ ,1 23(5$ ', $55(', 3 ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Il montaggio della struttura e dei piani avviene tramite giunzioni metalliche e spine di riscontro. Colori: interamente preferibilmente noce, acero o grigio ...
www.comune.roma.it/repository/ContentManagement/node/N13801... - Pagine simili



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 480

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carlo Beschi: giunte metalliche
11 mins