KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

Homasote

Italian translation: Homasote


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Homasote
Italian translation:Homasote
Entered by: Marina Cristani

07:28 Mar 7, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / materiale isolante
English term or phrase: Homasote
To provide some sound privacy in the guest area, the loft space is wrapped in sanded homasote, a common soundproofing material with a suede-like texture.

Grazie mille per il vostro aiuto !!
Angie Garbarino
homasote
Explanation:
si lascia invariato; vedi riferim. vari su Google
Selected response from:

Marina Cristani
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Homasote
Sandra Bertolini
3 +1homasote
Marina Cristani
2homasote (+ spiegazione)
Mara Ballarini


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
homasote
homasote


Explanation:
si lascia invariato; vedi riferim. vari su Google

Marina Cristani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mara Ballarini: ero troppo occuata a cercare riferimenti che non ho visto le risposte...
6 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
homasote
Homasote


Explanation:
Rimane così anche in italiano: pannelli di Homasote, un materiale morbido, economico, di colore grigio, ricavato da giornali riciclati (la permanenza di impronte d'inchiostro crea sui muri un lieve e piacevole effetto grafico che evoca la calligrafia giapponese); Pannelli strutturali da carta di giornali riciclati (da Homasote – Celotex). ciao

Sandra Bertolini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Rebecchi
0 min
  -> grazie :-)

agree  Mara Ballarini: ero troppo occuata a cercare riferimenti che non ho visto le risposte...
6 mins
  -> capita anche a me alle volte ... grazie!

22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
homasote
homasote (+ spiegazione)


Explanation:
io penso che possa essere lasciato homasote, con la spiegazione di seguito. Alcuni esempi:

http://www.dweb.repubblica.it/dweb/2004/10/15/casa/casa/458g...

http://www.emissionizero.net/Ambiente_Costruito_-_Built_Envi...

Il materiale potrebbe aver preso il nome dalla ditta che lo produce, quindi rimarrebbe invariato:
http://www.paper-world.com/firmeninfo.php?sprache=it&menue=1...

ma non sono sicura

Mara Ballarini
Australia
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian