KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

yield strength

Italian translation: resistenza allo snervamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:yield strength
Italian translation:resistenza allo snervamento
Entered by: Caterina Passari

20:02 Mar 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: yield strength
Salve! Ancora alle prese con la traduzione su camini & tubi di scarico del gas...il testo é molto schematico per cui il contesto é ridotto al minimo. Posso dirvi che l'espressione in oggetto é inserita in un paragrafo in cui si parla di materiali di costruzione e, in particolare, "yield strength"é riferito a "flanges" ed é seguito solo da un (for thickness>40 mm). Non é molto ma il testo é strutturato così. Grazie!
Caterina Passari
Italy
resistenza allo snervamento
Explanation:
Ho ricavato la traduzione da un glossario fornitomi relativamente ad un lavoro fatto di recente per la traduzione di un manuale concernente contattori e turbine . Lo stesso termine "flange" peraltro ricorreva spessissimo .
Selected response from:

Paolo De Nicolò
Grading comment
Grazie 1000,Paolo! Mi sei stato di grande aiuto!! Ringrazio anche Gian e Alessandro! Ciao:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1resistenza allo snervamentoPaolo De Nicolò
4forza di snervamento
Alessandro Zocchi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
resistenza allo snervamento


Explanation:
Ho ricavato la traduzione da un glossario fornitomi relativamente ad un lavoro fatto di recente per la traduzione di un manuale concernente contattori e turbine . Lo stesso termine "flange" peraltro ricorreva spessissimo .

Paolo De Nicolò
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie 1000,Paolo! Mi sei stato di grande aiuto!! Ringrazio anche Gian e Alessandro! Ciao:)
Notes to answerer
Asker: Grazie, Paolo!Molto gentile e...coincidenza fortunata che tu abbia svolto una traduzione del genere di recente:))) Ciao


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: diz. Marolli
26 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forza di snervamento


Explanation:
Può essere usato come sinonimo

Buon tutto


Ale

Alessandro Zocchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Notes to answerer
Asker: Validissima alternativa!Grazie,Ale:)