KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

Deputy Prime Minister

Italian translation: Vice-Primo Ministro


17:31 Mar 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering / costruzione di un'area di sviluppo
English term or phrase: Deputy Prime Minister
La frase:

Deputy Prime Minister approves Compulsory Purchase Orders.

.....approva le ordinanze di esproprio.

Grazie in anticipo
stefania da prato
Italy
Italian translation:Vice-Primo Ministro
Explanation:
v. IATE
Selected response from:

Mihaela Petrican
Italy
Grading comment
Grazi Patricia ed anche a Sara..siete state d'aiuto entrambe ma ho preferito una traduzione più "breve e scorrevole" quindi quella di Patricia..
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Vice-Primo Ministro
Mihaela Petrican
4 +3Vicepresidente del Consiglio dei Ministri
Sara Parenti
4Vice-Premier
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 2





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
deputy prime minister
Vice-Primo Ministro


Explanation:
v. IATE

Mihaela Petrican
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazi Patricia ed anche a Sara..siete state d'aiuto entrambe ma ho preferito una traduzione più "breve e scorrevole" quindi quella di Patricia..

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Sì, certamente è giusto
5 mins
  -> grazie, Stefano :)

agree  Serena Tutino
1 hr
  -> grazie, Serena :)

agree  laurettap
1 hr
  -> grazie, Lauretta!

agree  Morena Nannetti
1 hr
  -> grazie, Morena!

agree  Giovanni Pizzati: SI, MA LA NOMENCLATURA DEL PAESE E' RIGIDA. DOVE?
2 hrs
  -> Stefania ha già specificato che si tratta di Inghilterra; non capisco il problema

neutral  halifax: vedi domanda di Giovanni Pizzati
4 hrs

neutral  Maura Sciuccati: Mi associo con Giovanni e halifax, dipende tanto da quello. Stefania, secondo me sarebbe meglio localizzarlo. Ciao!
12 hrs

agree  Angie Garbarino: agree se è inglese // e dunque agree ;) ciao ciao
14 hrs
  -> Grazie! a me risulta di sì, visto la spiegazione di Stefania.

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
deputy prime minister
Vicepresidente del Consiglio dei Ministri


Explanation:
Dovrebbe essere il vicepresidente del Consiglio dei Ministri!

Buon lavoro!


    Reference: http://www.europarl.europa.eu/transl_es/plataforma/pagina/ce...
Sara Parenti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Sì, ma dipende se si tratta del "Deputy Prime Minister" italiano (anzi di uno dei due Deputy Prime Ministers :-))
4 mins
  -> Grazie!

agree  Luisa Fiorini
45 mins
  -> Grazie Luisa!

agree  Giovanni Pizzati: SI, MA LA NOMENCLATURA DEL PAESE E' RIGIDA. DOVE?
2 hrs

neutral  Angie Garbarino: se fosse italiano si, ma pare che sia inglese quindi è meglio vice primo ministro :)
14 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
deputy prime minister
Vice-Premier


Explanation:
La nomenclatura dipende dall sistema democratico. Se ci sono democrazie presidenziali, il presidente corrisponde pure al premier, in quanto il presidente è anche capo dell'esecutivo, vepure di Francia o Usa.

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24