KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

window reveal

Italian translation: mazzetta (strombatura se in obliquo)


21:08 Jun 28, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: window reveal
The internal window reveal is to be faced full height in 10mm MDF painted Dulux Vibrant “Volcanic Splash 2” matt emulsion paint.
Simona Irde
United Kingdom
Italian translation:mazzetta (strombatura se in obliquo)
Explanation:
Ragazzini

per mazzetta
http://www.arcon3d.it/finestre.html#battuta_mazzetta
Dei 30 pulsanti, i primi 4 aprono dei veri e propri editor che consentono di disegnare le finestre con geometrie personalizzate e quindi definendo, oltre alle dimensioni, spessori, archi, aperture, montanti, battuta o **mazzetta**, eccetera
e
http://www.3dsmile.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&p...
Ci spostiamo sul prospetto interno e facciamo le stesse operazioni per la **mazzetta** e lo sguincio superiore (piani di riferimento e relative quote); altra cosa di cui tenere conto è che ci sarà un bancale che faremo poi con una lastra della quale vogliamo avere lo spessore come parametro variabile, quindi tracciamo il piano di riferimento sotto al bancale di default e mettiamo una quota senza chiuderne il lucchetto

per strombatura
http://it.wikipedia.org/wiki/Strombatura
Selected response from:

gvag
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mazzetta (strombatura se in obliquo)gvag
3profiloFrancesco De Sanzuane


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mazzetta (strombatura se in obliquo)


Explanation:
Ragazzini

per mazzetta
http://www.arcon3d.it/finestre.html#battuta_mazzetta
Dei 30 pulsanti, i primi 4 aprono dei veri e propri editor che consentono di disegnare le finestre con geometrie personalizzate e quindi definendo, oltre alle dimensioni, spessori, archi, aperture, montanti, battuta o **mazzetta**, eccetera
e
http://www.3dsmile.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&p...
Ci spostiamo sul prospetto interno e facciamo le stesse operazioni per la **mazzetta** e lo sguincio superiore (piani di riferimento e relative quote); altra cosa di cui tenere conto è che ci sarà un bancale che faremo poi con una lastra della quale vogliamo avere lo spessore come parametro variabile, quindi tracciamo il piano di riferimento sotto al bancale di default e mettiamo una quota senza chiuderne il lucchetto

per strombatura
http://it.wikipedia.org/wiki/Strombatura

gvag
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
profilo


Explanation:
Ciao. Ho visto spesso usare il termine profilo, forse potrebbe ancdare anche in questo caso? ^^

Francesco De Sanzuane
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12