KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

metal sheeter

Italian translation: tranciatrice per metallo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:metal sheeter
Italian translation:tranciatrice per metallo
Entered by: Rachele Rossanese

10:25 Jun 28, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / power plant building
English term or phrase: metal sheeter
Fa parte di un elenco di operai specializzati nelle varie attivita di cantiere.
Rachele Rossanese
Italy
tranciatrice per metallo
Explanation:
Non avendo il contesto tradurrei cosi', poiche' 'sheeter' e' in linguaggio tecnico una macchina per tagliare foglie o lastre continue in unità più piccole ...
Sei sicura che si riferisce agli operai? Non dovrebbe essere sheeterworker....???

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-06-28 10:38:07 GMT)
--------------------------------------------------

O forse se sono veramente operai, metterei
operaio addetto a tranciatrici per metallo

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-06-28 10:38:53 GMT)
--------------------------------------------------

si, allora vai con
tranciatrice per metallo
Selected response from:

Patti01
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tranciatrice per metalloPatti01
4operaio specializzato in coperture metallicheLorella Bernardo


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
operaio specializzato in coperture metalliche


Explanation:
Secondo quello che ho trovato, "sheets" sono delle lamiere, o comunque delle lamine usate per la copertura di qualcosa. Quindi uno "sheeter" dovrebbe essere un operaio che si occupa di questo. Non so però se in italiano esiste un corrispondente

Lorella Bernardo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tranciatrice per metallo


Explanation:
Non avendo il contesto tradurrei cosi', poiche' 'sheeter' e' in linguaggio tecnico una macchina per tagliare foglie o lastre continue in unità più piccole ...
Sei sicura che si riferisce agli operai? Non dovrebbe essere sheeterworker....???

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-06-28 10:38:07 GMT)
--------------------------------------------------

O forse se sono veramente operai, metterei
operaio addetto a tranciatrici per metallo

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-06-28 10:38:53 GMT)
--------------------------------------------------

si, allora vai con
tranciatrice per metallo

Patti01
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: in effetti.. proseguendo con la lista, vengono inclusi anche dei macchinari, insieme agli operai (e senza alcuna specificazione)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco De Sanzuane
30 mins

agree  Gianluca Marras: se vengono inclusi macchinari allora tranciatrice per metallo, altrimenti la proposta di Lorelai87 mi sembra adeguata
1 hr