KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

roll / rolling

Italian translation: con la ruota


12:44 Apr 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Misuratori digitali a ruota
English term or phrase: roll / rolling
Sostantivo o verbo, "roll" compare in numerose frasi. Ho già un'idea di come tradurlo ma vorrei avere la vostra opinione.
Alcune frasi esemplificative sono:
1) The revolutionary XXX is a digital measuring tool that lets you roll distances quicker and easier than ever before! Replacing the tape measure and mechanical measuring wheel, it measures linear distances and displays them digitally (...)
2) Length Key: Enters and stores rolled length value
3) Stores a height value (rolled or entered) for calculating cubic volumes and wall areas.
4) “Rolling” a Measurement

Ovviamente si riferisce al fatto che, essendo un misuratore a ruota, spingendolo per effettuare la misurazione, questa "gira", "rolls", ma non trovo ancora il verbo che mi piace veramente. Mi aiutate?
Grazie mille! silvia
Silvia Nigretto
Italian translation:con la ruota
Explanation:
lets you roll distances = permette di misurare le distanze tramite la ruota

Enters and stores rolled length value = rileva e memorizza le misure effettuate con la ruota

value (rolled or entered) = valore (misurato o impostato)

“Rolling” a Measurement = effettuare la misura con la ruota
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie Gian, sei stato proprio grande!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1con la ruota
Gian
3in fase di rotazione
Alessia Del Conte
3fa ruotare, effettua una rotazione, ecc. ecc.
Clelia Tarasco


Discussion entries: 1





  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fa ruotare, effettua una rotazione, ecc. ecc.


Explanation:
un suggerimento

Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 26
Notes to answerer
Asker: Grazie mille, Clelia!


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con la ruota


Explanation:
lets you roll distances = permette di misurare le distanze tramite la ruota

Enters and stores rolled length value = rileva e memorizza le misure effettuate con la ruota

value (rolled or entered) = valore (misurato o impostato)

“Rolling” a Measurement = effettuare la misura con la ruota


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 480
Grading comment
Grazie Gian, sei stato proprio grande!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dnpg
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in fase di rotazione


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-04-09 16:53:52 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

prego figurati

Alessia Del Conte
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie mille, Alessia!