KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

parking facilities

Italian translation: (aree attrezzate al) parcheggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:parking facilities
Italian translation:(aree attrezzate al) parcheggio
Entered by: Leonardo La Malfa

15:15 Apr 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: parking facilities
il contesto è riferito alla determinazione di costi per lavori di realizzazione di un parcheggio esterno, che vanno dalla preparazione del sito fino a...
mi serve capire l'esatta definizione per poter escludere dei costi non inerenti a questi

This Cost Group 10.1 represents all external works costs from “ready-to build-on site” to “all parking facilities”
fralix
(aree attrezzate al) parcheggio
Explanation:
Io la intendo come "parcheggio", ovvero la struttura, l'impianto, l'area stessa adibita al posteggio dei veicoli.

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2008-04-29 15:51:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Non sono sicuro di aver capito questa tua ultima domanda, fralix.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-29 16:54:52 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Fralix, a giudicare dal poco contesto a disposizione, direi che il costo cui si fa riferimento ("This Cost Group 10.1") rappresenta tutti i costi per i lavori esterni ("all external works costs") che vanno da “ready-to build-on site” a “all parking facilities”. Dalla tua domanda precedente, tuttavia, so che "This includes beside parking costs all that is directly associated with parking itself", che sembra ridurre "This" (il costo totale?) a tutto ciò che è direttamente connesso al parcheggio. Non conoscendo, però, in che ordine e in che contesto si trovano, non saprei essere più preciso al riguardo.
Selected response from:

Leonardo La Malfa
Italy
Grading comment
dunque potrebbe reggere l'interpretazione che opere edili simili ma inerenti ad aree non a servizio del parcheggio, sono da escludersi?
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2(aree attrezzate al) parcheggio
Leonardo La Malfa
4attrezzature per il parcheggio
Mario Altare
3servizi di pargheggio
ELENA MURARO


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attrezzature per il parcheggio


Explanation:
Altra possibile soluzione.

Mario Altare
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
servizi di pargheggio


Explanation:
lo traìurrei così

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-04-29 15:26:09 GMT)
--------------------------------------------------

contunuando dalla tua frase tradotta:

"alla realizzazione dei servizi di parcheggio"

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2008-04-29 15:35:46 GMT)
--------------------------------------------------

da pagina 8 di questo link traducono parking facilities anche solo per parcheggio comunque...

connectedcities.eu/downloads/conferences/pts_perugia_parking




ELENA MURARO
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  gianfranco: pargheggio, traìurrei, contunuando... boh!!
14 mins
  -> ...oops...scusate dello spelling!

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
(aree attrezzate al) parcheggio


Explanation:
Io la intendo come "parcheggio", ovvero la struttura, l'impianto, l'area stessa adibita al posteggio dei veicoli.

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2008-04-29 15:51:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Non sono sicuro di aver capito questa tua ultima domanda, fralix.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-29 16:54:52 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Fralix, a giudicare dal poco contesto a disposizione, direi che il costo cui si fa riferimento ("This Cost Group 10.1") rappresenta tutti i costi per i lavori esterni ("all external works costs") che vanno da “ready-to build-on site” a “all parking facilities”. Dalla tua domanda precedente, tuttavia, so che "This includes beside parking costs all that is directly associated with parking itself", che sembra ridurre "This" (il costo totale?) a tutto ciò che è direttamente connesso al parcheggio. Non conoscendo, però, in che ordine e in che contesto si trovano, non saprei essere più preciso al riguardo.

Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
dunque potrebbe reggere l'interpretazione che opere edili simili ma inerenti ad aree non a servizio del parcheggio, sono da escludersi?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SilvanaCollura: anche 'aree parcheggio '
7 mins
  -> Sì, è anche meglio! Grazie.

agree  Raffaella Panigada: Con Silvana: aree parcheggio
9 mins
  -> In effetti, avete ragione. Grazie!