KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

screed coat

Italian translation: massetto cementizio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:screed coat
Italian translation:massetto cementizio
Entered by: Laura Gentili

14:41 Sep 5, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: screed coat
A screed coat is a mix of sand and cement that is applied to a concrete bottom to give it a surface that meets certain regulations. It requires a high level of plane surface that is well suited to receive a flooring material such as carpet, plastic coating or Dutch bricks, and which is never left vulnerable as a wearing surface.
Laura Gentili
Italy
massetto cementizio
Explanation:
o semplicemente "massetto".
é il sottofondo cementizio su cui vengono poi posate le pavimentazioni.


--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2008-09-05 15:07:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Intonaco
l'intonaco di solito riveste la parete, ha una sua finitura, non è normalmente riverstito la "flooring materials" tranne in bagno e cucina, anche perchè stando lì sul muro non ha problemi di "wearing"

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-09-05 17:37:49 GMT)
--------------------------------------------------

Se vai su www.mapei.it (che mi pare un buon punto di riferimento) e cerchi il prodotto TOPCEM PRONTO, che serve per fare i massetti ad assciugatura rapida (sia nella versione inglese che in quella italiana del sito) vedrai cosa intendo. Se vuoi in aggiunta posso mandarti le foto di me che faccio un MASSETTO, e poi ci poso le piastrelle - così lo chiama mapei ma anche qualunque persona del settore edile con cui ha avuto occasione di parlare in due anni di cantiere.
Screed è la staggia - almeno così dice wikipedia. e con una staggia e della sabbia e cemento, o fai un intonaco su una parete o fai un massetto per terra. :-D
Selected response from:

justdone
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4livello di staggiaturaxxxmoranna
4massetto cementiziojustdone
3strato (copertura) di rivestimento
Claudio Nasso


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strato (copertura) di rivestimento


Explanation:
Io lo vedrei semplicemente come "strato (copertura) di rivestimento".

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
massetto cementizio


Explanation:
o semplicemente "massetto".
é il sottofondo cementizio su cui vengono poi posate le pavimentazioni.


--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2008-09-05 15:07:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Intonaco
l'intonaco di solito riveste la parete, ha una sua finitura, non è normalmente riverstito la "flooring materials" tranne in bagno e cucina, anche perchè stando lì sul muro non ha problemi di "wearing"

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-09-05 17:37:49 GMT)
--------------------------------------------------

Se vai su www.mapei.it (che mi pare un buon punto di riferimento) e cerchi il prodotto TOPCEM PRONTO, che serve per fare i massetti ad assciugatura rapida (sia nella versione inglese che in quella italiana del sito) vedrai cosa intendo. Se vuoi in aggiunta posso mandarti le foto di me che faccio un MASSETTO, e poi ci poso le piastrelle - così lo chiama mapei ma anche qualunque persona del settore edile con cui ha avuto occasione di parlare in due anni di cantiere.
Screed è la staggia - almeno così dice wikipedia. e con una staggia e della sabbia e cemento, o fai un intonaco su una parete o fai un massetto per terra. :-D


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Massetto
justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
livello di staggiatura


Explanation:
http://www.cementsystem.it/pagine/laser.html

xxxmoranna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish