KudoZ home » English to Italian » Construction / Civil Engineering

sun-deflecting

Italian translation: antiriflesso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sun-deflecting
Italian translation:antiriflesso
Entered by: Elena Ghetti

22:44 Dec 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: sun-deflecting
architettura

Occupying 17 floors in two striking ***sun deflecting***, glazed tower structures

significato chiaro, come dirlo in italiano?
Elena Ghetti
Italy
antiriflesso
Explanation:
Senza saper n¨¨ leggere n¨¨ scrivere, come diceva il mio babbo, mi viene in mente che forse sono con vetri (glazed) "antiriflesso"?

vetro
... VETRI SPECIALI (descr) ¡¤ VETRI "INVISIBILI" ¡¤ VETRI PER LA CONSERVAZIONE ¡¤ VETRI ANTIRIFLESSO PER LA CONSERVAZIONE ¡¤ VETRI "INVISIBILI" PER LA ...
www.vetro.it/cornici.htm

RICERCA
... Vetri tagliafuoco (REI 30-120), vetri antiriflesso, vetri fotocatalitici, vetri IR riflettenti. Sicurezza, protezione incendi, trasporto, torri di controllo. ...
www.antonio.licciulli.unile.it/research.htm

Vetreria Tronto
... Vetro opalina nera e bianca; Vetri antiriflesso 2 m; Vetro antico 75, ALT. DEUTSCHS chiaro e giallo; Vetroceramico resistente a 700 gradi per stufe e camini; ...
www.vetreriatronto.it/materiali.htm

Vetri speciali
... attualmente responsabile di un contratto di consulenza per il trasferimento industriale del processo di produzione di vetri speciali antiriflesso con tecnica ...
www.licciulli.it/antonio/vetri speciali.htm

SPF: Servizi - Prove materiali - Vetro solare
... Nessun vetro solare, ¦Ç GL < 0.850. Vetri trattati (senza antiriflesso, per es.
antimacchia). ... Vetri antiriflesso. Classe X1, ¦Ç GL >= 0.950. Classe X2, ¦Ç GL >= 0.935 ...
www.solarenergy.ch/spf.php?lang=it&fam=23&tab
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
proprio quello che cercavo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1antiriflesso
Angela Arnone
3letteralmente: (torri/strutture a torre con vetri) che deviano i raggi solari
Maurizio Valente


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
letteralmente: (torri/strutture a torre con vetri) che deviano i raggi solari


Explanation:
vetri barriera per i raggi solari
vetri di protezione dai raggi solari

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 39 mins (2004-12-05 06:23:32 GMT)
--------------------------------------------------

vetri deflettori dei raggi solari

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
antiriflesso


Explanation:
Senza saper n¨¨ leggere n¨¨ scrivere, come diceva il mio babbo, mi viene in mente che forse sono con vetri (glazed) "antiriflesso"?

vetro
... VETRI SPECIALI (descr) ¡¤ VETRI "INVISIBILI" ¡¤ VETRI PER LA CONSERVAZIONE ¡¤ VETRI ANTIRIFLESSO PER LA CONSERVAZIONE ¡¤ VETRI "INVISIBILI" PER LA ...
www.vetro.it/cornici.htm

RICERCA
... Vetri tagliafuoco (REI 30-120), vetri antiriflesso, vetri fotocatalitici, vetri IR riflettenti. Sicurezza, protezione incendi, trasporto, torri di controllo. ...
www.antonio.licciulli.unile.it/research.htm

Vetreria Tronto
... Vetro opalina nera e bianca; Vetri antiriflesso 2 m; Vetro antico 75, ALT. DEUTSCHS chiaro e giallo; Vetroceramico resistente a 700 gradi per stufe e camini; ...
www.vetreriatronto.it/materiali.htm

Vetri speciali
... attualmente responsabile di un contratto di consulenza per il trasferimento industriale del processo di produzione di vetri speciali antiriflesso con tecnica ...
www.licciulli.it/antonio/vetri speciali.htm

SPF: Servizi - Prove materiali - Vetro solare
... Nessun vetro solare, ¦Ç GL < 0.850. Vetri trattati (senza antiriflesso, per es.
antimacchia). ... Vetri antiriflesso. Classe X1, ¦Ç GL >= 0.950. Classe X2, ¦Ç GL >= 0.935 ...
www.solarenergy.ch/spf.php?lang=it&fam=23&tab


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16
Grading comment
proprio quello che cercavo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresa Gomez
2 hrs