KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

pizza crisper

Italian translation: teglia per pizze


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pizza crisper
Italian translation:teglia per pizze
Entered by: Gina Ferlisi

11:27 Jan 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / pizza crisper
English term or phrase: pizza crisper
its part of a list of oven pans in silicone ..any idea
Gina Ferlisi
Italy
teglia per pizze
Explanation:
Non sono a conoscenza di altri termini per questo tipo di teglia...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-01-14 11:35:53 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure potresti usare qualcosa del tipo "teglia forata per ottenere pizze croccanti".
Selected response from:

Annalisa Distasi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3teglia per pizze
Annalisa Distasi
4 +1piatto crisp per pizza
Sabrina Valente
4teglia antiaderente (perforata) per pizzaxxxmoranna
3teglie di silicone per pizza
Mary Carroll Richer LaFlèche


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piatto crisp per pizza


Explanation:
Dovrebbe essere semplicemente il "piatto crisp", in questo caso per cuocere la pizza nel microonde mantenendola croccante.


    Reference: http://www.sareservice.it/accessori_microonde.htm
Sabrina Valente
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Distasi: Ciao Sabrina, mi chiedo se quel che si intende per "piatto crisp" in italiano sia in effetti sempre una teglia di metallo dal fondo bucato. Cosa ne pensi?
9 mins
  -> Gina, credo sia sempre di metallo ma non necessariamente bucherellata (almeno da quello che ho potuto vedere su Internet. Forse in silicone ha le "handles"...

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
teglia per pizze


Explanation:
Non sono a conoscenza di altri termini per questo tipo di teglia...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-01-14 11:35:53 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure potresti usare qualcosa del tipo "teglia forata per ottenere pizze croccanti".


    Reference: http://www.amazon.com/Chicago-Metallic-Professional-Non-Stic...
Annalisa Distasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Carbini: d'accordo, dalle immagini si vede che è una teglia con dei fori
9 mins
  -> Grazie!

agree  Laura Crocè
17 mins
  -> Grazie Potlatch.

neutral  Sabrina Valente: Non necessariamente da utilizzare per la funzione "crisp", però.
46 mins

agree  Leonardo La Malfa
2 hrs
  -> Grazie Leonardo!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
teglie di silicone per pizza


Explanation:
stampi could also be right

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2008-01-14 11:40:50 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.silikomart.net/

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
teglia antiaderente (perforata) per pizza


Explanation:
www.chefsresource.com/perforated-pizza-crisper
Siceramente mai vista in Italia ma il trucco per una pizza croccante sta nei fori.

xxxmoranna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4