KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

sandwich pan

Italian translation: stampo per torte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sandwich pan
Italian translation:stampo per torte
Entered by: Gina Ferlisi

21:33 Jan 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / sandwich pan
English term or phrase: sandwich pan
any idea of what type of bake ware is this in Italian..i already used tortiera for cake pan ..its a list of bakeware
Gina Ferlisi
Italy
stampo per torte
Explanation:
A questo punto, dopo vari arrovellamenti, e dopo aver capito che si tratta di sandiwch cake, mi sembra di capire che' e' il semplice stampo per torte, lo stampo per il pan di spagna (pan di spagna che poi si taglia a dischi e si farcisce). Che ne dici?

Vedi anche questa Kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/1072939

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2008-01-15 22:13:26 GMT)
--------------------------------------------------

Stampo per torte farcite (dato che il sandwich cake pare sia una torta farcita)...

Ragazzi, mi sta a veni' una FAMEEEEEE...

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2008-01-15 22:21:24 GMT)
--------------------------------------------------

In alternativa si potrebbe dire "stampo per torte rotondo", giusto per distinguerlo meglio. Tanti riscontri in rete, tra cui:

http://www.decofinder.com/decoration/collection.cfm?src=df&l...


E questo che solo a guardarlo mi viene l'acquolina in bocca....

http://traifornelli.splinder.com/



basta, non ricerco piu' perche' c'ho fame....


--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2008-01-15 22:31:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego, figurati Gina, alla fine ci siamo arrivati con grande brainstorming! :-D Buon lavoro...
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
Meglio che la chiudo subito...dopo tutta la confusione che ho creato..grazie mille a tutti...grazie per la tua ricerca dei link..da domani si inzia di nuovo con il tecnico..basta dolci...peccato ;) ;)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3stampo per torte
Liliana Roman-Hamilton
4stampo per panificazione
Fiamma Lolli
3 +1stampo per pane a cassetta
Raffaella Panigada
3formine per muffins
Leonardo La Malfa


Discussion entries: 7





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
stampo per pane a cassetta


Explanation:
Could this be it? It should look like a plumcake pan only bigger.

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-01-15 21:56:05 GMT)
--------------------------------------------------

Spero di non avere fatto confusione, ma l'unico riferimento a "sandwich" che mi è venuto in mente è questo. Ora non vedo alcun legame tra i sandwich (chiaramente ricavati da un filone di pane rettangolare) e lo stampo tondo... Nel dubbio starei sul vago e lascerei "stampo", anche perché "tortiera per torte" oltre ad essere ridondante non spiega minimanente quel sandwich.

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-01-15 22:00:51 GMT)
--------------------------------------------------

Gina, dopo aver visto la foto escludo che si tratti del pane a cassetta, quindi se non l'hai già usato altrove direi semplicemente STAMPO DA FORNO. Vorrei vedere che razza di sandwich ci sfornano!

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Notes to answerer
Asker: è una tortiera tonda dalla foto come normlae tortiera..ma ho già scritto tortiera per cake pan

Asker: cerco un alternativo..tortiera per torte..può andare


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liliana Roman-Hamilton: se e' per cuocere il pane in forno, allora hai assolutamente ragione: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13709 , io pensavo alla classica piastra per riscaldare i panini...quasi quasi tolgo la mia risposta
5 mins
  -> No, non toglierla, come vedi non è affatto certo che si tratti di questo... Io sandwich tondi non li ho mai visti (soprattutto grandi come torte!) A meno che non si facciano piadine...

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
formine per muffins


Explanation:
Ho tolto la risposta, perché non avevo letto la nuova discussione intorno al sandwich "cake". Forse adesso ha più attinenza... (Fiamma, il tuo disagree l'ho visto solo a risposta nascosta, scusa).

Leonardo La Malfa
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stampo per panificazione


Explanation:
il fondo eventualmente si può togliere prima di sfornare, grazie a una cerniera sulla fascia o a un incastro più semplice, a pressione; inoltre serve per fare anche dolci come PANettoni, PANgialli o PANpepati

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2008-01-15 22:08:38 GMT)
--------------------------------------------------

ah, e con "stampo per panificazione" tagli la testa al toro... :))) HIH!

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2008-01-15 22:13:18 GMT)
--------------------------------------------------

e poi, scusate, i sandwich sono rotondeggianti, pensate a Poldo Sbaffini / J. Wellington Wimpy di Segar...


    Reference: http://www.whatscookingshop.co.uk/fullpage.asp?min=1&prodcod...
Fiamma Lolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
stampo per torte


Explanation:
A questo punto, dopo vari arrovellamenti, e dopo aver capito che si tratta di sandiwch cake, mi sembra di capire che' e' il semplice stampo per torte, lo stampo per il pan di spagna (pan di spagna che poi si taglia a dischi e si farcisce). Che ne dici?

Vedi anche questa Kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/1072939

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2008-01-15 22:13:26 GMT)
--------------------------------------------------

Stampo per torte farcite (dato che il sandwich cake pare sia una torta farcita)...

Ragazzi, mi sta a veni' una FAMEEEEEE...

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2008-01-15 22:21:24 GMT)
--------------------------------------------------

In alternativa si potrebbe dire "stampo per torte rotondo", giusto per distinguerlo meglio. Tanti riscontri in rete, tra cui:

http://www.decofinder.com/decoration/collection.cfm?src=df&l...


E questo che solo a guardarlo mi viene l'acquolina in bocca....

http://traifornelli.splinder.com/



basta, non ricerco piu' perche' c'ho fame....


--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2008-01-15 22:31:41 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego, figurati Gina, alla fine ci siamo arrivati con grande brainstorming! :-D Buon lavoro...

Liliana Roman-Hamilton
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
Meglio che la chiudo subito...dopo tutta la confusione che ho creato..grazie mille a tutti...grazie per la tua ricerca dei link..da domani si inzia di nuovo con il tecnico..basta dolci...peccato ;) ;)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: e sì! yummy!
2 mins
  -> e finalmente ci siamo arrivati. L'ultimo link che ho trovato e' ME-RA-VI-GLIO-SOOO

agree  Raffaella Panigada: Direi di sì, anche se io li uso per le frittatone (forse per questo non volevo limitarmi alle torte ;-))
8 mins
  -> Io ci faccio le torte salate alle zucchine, tipo frittatona, ma ancora piu' alta....e pensare che siamo partiti dalla piastra per panini e tramezzini, allo spampo per pane a cassetta. Alla fine e' un semplice stampo per torte! Go figure.

agree  Lucia Fusco: ne ho uno anche io comprato all'asda..ed in effetti mi sono chiesta perche' cavolo lo chiamano cosi , quando sembra uno stampo per torte! :)
15 mins
  -> mah, certe volte creano nomi diversi per la stessa cosa. Tanto poi quando ti serve dici "tortiera" o peggio "il coso per far la torta"... Poveri noi...