KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

savoy piping bags

Italian translation: tasca da pasticciere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:savoy piping bags
Italian translation:tasca da pasticciere
Entered by: CRISTINA RACCA

15:44 Feb 18, 2009
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
English term or phrase: savoy piping bags
Disposable savoy piping bags (bakery bags) for piping cream or similar materials. Penso si tratti della siringa per dolci fatta a sacca ma c'è un termine migliore in italiano? Grazie!
didiv
tasca da pasticciere
Explanation:
Non capisco però cosa c'entri con la medicina...

http://www.ricetteecooking.com/view.php/id_931/lingua_0/whoi...
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3tasca da pasticciere
CRISTINA RACCA
5sac à poche
Giuliana Mafrica
5 -1sacche a "poche"
AeC2009
Summary of reference entries provided
Guy Savoy. La cucina di casa di un grande chef Di Guy Savoydandamesh
savoy
eva maria bettin

Discussion entries: 5





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
tasca da pasticciere


Explanation:
Non capisco però cosa c'entri con la medicina...

http://www.ricetteecooking.com/view.php/id_931/lingua_0/whoi...

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: io metterei 'sacca' comunque sia, è un termine ben traducibile in italiano :))
1 hr
  -> Grazie!

agree  luskie: anch'io la conosco come tale
2 hrs
  -> Grazie!

agree  xxxmoranna
4 hrs
  -> Grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
sacche a "poche"


Explanation:
Termine italo-francese..., sempre che si stia parlando di pasticceria..., comunque una "savoy piping bag" è proprio quella, quindi, se si usa in medicina, si chiama così...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2009-02-18 15:54:19 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/search?q=sacca a poche

AeC2009
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  eva maria bettin: una preziosa precisazione- ma credo che dovremmo approfondire l'uso effettivo...
5 days
  -> non comprendo cosa c'entri questo con un disagree..., ?-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sac à poche


Explanation:
...se si vuole trovare un altro sinonimo; ma non credo proprio che c'entri con la medicina.

Giuliana Mafrica
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Reference comments


31 mins peer agreement (net): +1
Reference: Guy Savoy. La cucina di casa di un grande chef Di Guy Savoy

Reference information:
la sac à poche mi sembra di uso corrente anche in italiano

http://www.brutarul-cofetarul.ro/download/20_Accesorii.pdf


    Reference: http://books.google.it/books?id=R7PfTeWNdrkC&pg=PA182&lpg=PA...
    Reference: http://www.ledlama.com/ilcuoco/Cuoco_267.pdf
dandamesh
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  eva maria bettin: tu devi mettere risposte! ho già visto altrove che sei brava...
1 day1 hr
  -> Ti ringrazio, sei proprio carina! Scusa ma non ho potuto rispondere prima

2 hrs
Reference: savoy

Reference information:
è una tasca da pasticciere con una cannula- punta - chiamatela come volete- ma comunque piatta - tipo un tubo tagliato netto con una forbice- e pur un pò schiacciato- che consente di "trasferire" l'impasto sulla teglia dove dovrà cuocere

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2009-02-23 19:42:29 GMT)
--------------------------------------------------

dalla foto della sacca si evince che si possono inserire anche tutti gli altri aggeggi- ne ho una 20ina- e Savoy mi ha fatto pensare ai Savoiardi- Peccato per l'ospedale

eva maria bettin
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman