KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

OCEAN PIE

Italian translation: sformato di pesce


18:32 Apr 3, 2004
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
English term or phrase: OCEAN PIE
menu
Luca Ruella
United States
Italian translation:sformato di pesce
Explanation:
Anche qui, sapendone di più e conoscendo il tono che si vuol dare al menù, si potrebbe spaziare con:

- sformato/tortino/flan
seguito da:
- sapore di mare
- ai sapori del mare
- oceano
- marinaro
ecc.

Spero sia utile
Selected response from:

cleobella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sformato di pesce
cleobella
4Pie di pesceCavina
4ocean piegiulipicco


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sformato di pesce


Explanation:
Anche qui, sapendone di più e conoscendo il tono che si vuol dare al menù, si potrebbe spaziare con:

- sformato/tortino/flan
seguito da:
- sapore di mare
- ai sapori del mare
- oceano
- marinaro
ecc.

Spero sia utile

cleobella
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: Flan alla marinara? Come l'omonima pasta, anche l'ocean pie è fatto di "animali marini" misti
4 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ocean pie
ocean pie


Explanation:
io lascerei il termine in inglese, non mi pare che in Italia abbiamo una cosa del genere, oppure tradurrei letteralmente "pasticcio dell'oceano", visto che e' una cosa con pesce, patate, funghi, uova... o "pasticcio di pesce".

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2004-04-03 19:11:18 GMT)
--------------------------------------------------

si chiama anche \"captain\'s pie\", quindi un\'altra possibilità è sformato torta pasticcio del capitano.


    Reference: http://www.coatscrafts.co.uk/en/1/destrajunrec.html
    Reference: http://xld.com/public/cooking/seafood/001.htm
giulipicco
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ocean pie
Pie di pesce


Explanation:
"Pie" non si può tradurre. In questo caso non si tratta nè di una torta nè di una sfoglia in quanto non c'e' la pasta, ma è un pasticcio di pesce ricoperto da uno sformato di puré (abbastanza compatto). La versione di carne di questo piatto è la "shepherd o cottage pie". Al massimo puoi tradurlo come pasticcio di pesce.

Cavina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian