KudoZ home » English to Italian » Cooking / Culinary

VEGETABLE NOODLE PATTIE

Italian translation: rondelle / crocchette di spaghetti cinesi alle verdure


19:11 Apr 3, 2004
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
English term or phrase: VEGETABLE NOODLE PATTIE
menu
Luca Ruella
United States
Italian translation:rondelle / crocchette di spaghetti cinesi alle verdure
Explanation:
Un'idea.
In Google ho trovato vari siti che riportano il termine come "pattie" ma nei dizionari ho trovato "patty". Credo sia la stessa cosa.
Purtroppo non ho trovato immagini.

Rif.

patty ['pætý]
noun
(plural: -ties)

1 a small flattened cake of minced food
2 a small pie
[ETYMOLOGY: 18th Century: from French pâté
http://wordreference.com/English/definition.asp?en=patty


patty
[Show phonetics]
noun [C]
pieces of food, esp. meat, formed into a thin, circular shape and then usually cooked
hamburger patties
http://dictionary.cambridge.org/define.asp?key=patty*1 0&dic...
Selected response from:

cleobella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tortino di spaghetti cinesi alle verdureCavina
4suppli' di vermicelli con verdurePaola Gallarato
4rondelle / crocchette di spaghetti cinesi alle verdure
cleobella


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rondelle / crocchette di spaghetti cinesi alle verdure


Explanation:
Un'idea.
In Google ho trovato vari siti che riportano il termine come "pattie" ma nei dizionari ho trovato "patty". Credo sia la stessa cosa.
Purtroppo non ho trovato immagini.

Rif.

patty ['pætý]
noun
(plural: -ties)

1 a small flattened cake of minced food
2 a small pie
[ETYMOLOGY: 18th Century: from French pâté
http://wordreference.com/English/definition.asp?en=patty


patty
[Show phonetics]
noun [C]
pieces of food, esp. meat, formed into a thin, circular shape and then usually cooked
hamburger patties
http://dictionary.cambridge.org/define.asp?key=patty*1 0&dic...

cleobella
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vegetable noodle pattie
suppli' di vermicelli con verdure


Explanation:
Anche crocchette va bene; noodle nella cucina cinese lo tradurrei come "vermcelli", usati nel linguaggio comune

Paola Gallarato
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vegetable noodle pattie
tortino di spaghetti cinesi alle verdure


Explanation:
Tradurrei pattie come tortino più che crocchetta in quanto non è fritto come quest'ultima.

Cavina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian