KudoZ home » English to Italian » Cosmetics, Beauty

everything doll

Italian translation: ogni tipo di trucco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:everything doll
Italian translation:ogni tipo di trucco
Entered by: Pnina

09:15 Oct 28, 2006
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty
English term or phrase: everything doll
Total Make Up Remover takes away even the tough stuff - waterproof mascara, eyelash glue, everything doll.
Manuela Cravotta
Italy
ogni tipo di trucco
Explanation:
L'espressione "to doll oneself up" significa "farsi bello".
Reference: Webster's New World Italian Dictionary

Aggiungo 2 esempi che ho trovato in siti internet italiani per quanto reguarda un "make up remover".
1. "Uno dei migliori struccanti per gli occhi in commercio, pulisce alla perfezione ogni tipo di trucco."
2. "ricca di estratti vegetali di malva e calendula, elimina perfettamente ogni tipo di trucco, anche quello waterproof più resistente."
Selected response from:

Pnina
Israel
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4e belletti/ceroni/fondotinta vari, oppure: di ogni ordine e grado
AdamiAkaPataflo
3ogni tipo di truccoPnina
3ogni forma (traccia) di make-up
Liliana Roman-Hamilton
3tutto quanto concerne l'agghindarsiDanilo Carnevale


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tutto quanto concerne l'agghindarsi


Explanation:
doll up Slang.

To dress oneself smartly and often ostentatiously, especially for a special occasion.
To add embellishing details to in order to make much more attractive.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-10-28 10:43:51 GMT)
--------------------------------------------------

oppure "tutto ciò che concerne il farsi belle", anche se mi piace di meno.

Danilo Carnevale
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
e belletti/ceroni/fondotinta vari, oppure: di ogni ordine e grado


Explanation:
lo stile dell'originale mi pare piuttosto sciolto, e se vuoi/puoi mantenerlo in italiano credo ci possa stare una soluzione di questo tipo...
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: voto per belletti; profumi e balocchi a te!
20 mins
  -> graazie, mormora la bambina... :-)))

agree  xxxsilvia b
26 mins
  -> :-)

agree  clarinet3: agree
1 hr
  -> :-)

agree  Marta Farias: Mi piace! :-)
3 hrs
  -> grazie! :-)

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ogni forma (traccia) di make-up


Explanation:
Anch'io propongo una traduzione libera per questo termine.

Dato che si parla di un detergente per rimouvere il trucco pesante o "tough make up" tipo il mascara waterproof o la colla per le ciglia finte, ho pensato a "ogni forma (o traccia) di make-up"/ "(capace ti rimouvere) ogni forma (o traccia) di cosmetici dal viso".

O variazioni simili.

Liliana Roman-Hamilton
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

2 days2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ogni tipo di trucco


Explanation:
L'espressione "to doll oneself up" significa "farsi bello".
Reference: Webster's New World Italian Dictionary

Aggiungo 2 esempi che ho trovato in siti internet italiani per quanto reguarda un "make up remover".
1. "Uno dei migliori struccanti per gli occhi in commercio, pulisce alla perfezione ogni tipo di trucco."
2. "ricca di estratti vegetali di malva e calendula, elimina perfettamente ogni tipo di trucco, anche quello waterproof più resistente."


    Reference: http://www.trovaidea.it/trattamenti-viso/struccanti-occhi/bi...
    Reference: http://fashionplanet.iobloggo.com/archive.php?oid=6874
Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!