KudoZ home » English to Italian » Cosmetics, Beauty

A go-anywhere, soft compact foundation

Italian translation: Un/il fondotinta compatto e morbido da portare ovunque/dappertutto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:A go-anywhere, soft compact foundation
Italian translation:Un/il fondotinta compatto e morbido da portare ovunque/dappertutto
Entered by: Giuli

22:47 Mar 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / descrizione caratteristiche fondotinta
English term or phrase: A go-anywhere, soft compact foundation
A go-anywhere, soft compact foundation

A high-design case with round, feminine curves that lips into even the smallest handbag, XXX is the ultimate go-anywhere foundation.

Come potrei rendere l'idea? A me è venuto in mente pratico a non mi convince...idee? Grazie!
Giuli
Un/il fondotinta compatto e morbido da portare ovunque/dappertutto
Explanation:
..da tenere sempre con sé..etc etc etc

a go-anywhere si riferisce al fatto di poterlo portare con sé ovunque, anche nella più piccola borsetta

Cosmetici, Profumo in roll on Assoluta NOVITA' in Italia: Profumini in roll on praticissimi da portare ovunque. Disponibili. ...
www.dbannunci.it/?catid=31
http://www.dbannunci.it/?catid=31

Date le sue dimensioni contenute, lo si può portare dappertutto. Infatti il flaconcino in cui è contenuto si può mettere addirittura nel pacchetto delle ...
www.shoppingo.it/salute_e_bellezza/

SANT'ANGELICA, , Morbido e scorrevole come una crema, ma dal finish ... protettivo, uniformante ad effetto mat ...
www.latuabellezza.it/NEGOZIO/prodotto.asp?prodid=240&overca...


Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6Un/il fondotinta compatto e morbido da portare ovunque/dappertutto
texjax DDS PhD
4 +2il fondotinta compatto (e leggero) che ti segue/accompagna ovunque
Sara Antognoni
5fondotinta compatta da tutti i giorni
Marinela Sandoval
4un delicato fondotinta compatto da avere/portare sempre in borsetta
Simona Sgro
4fondotinta compatto delicato, ideale per ogni occasione
Raffaella Panigada
3versatile, multiuso
veri


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a go-anywhere, soft compact foundation
versatile, multiuso


Explanation:
per "go-anywhere": versatile, o nel contesto anche multiuso, polivalente...

veri
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
a go-anywhere, soft compact foundation
fondotinta compatta da tutti i giorni


Explanation:
oppure anche "sofice fondotinta compatta " per tutti i gusti ( cioe la puoi usare dappertutto, sia di sera che di notte)

Marinela Sandoval
United States
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
a go-anywhere, soft compact foundation
Un/il fondotinta compatto e morbido da portare ovunque/dappertutto


Explanation:
..da tenere sempre con sé..etc etc etc

a go-anywhere si riferisce al fatto di poterlo portare con sé ovunque, anche nella più piccola borsetta

Cosmetici, Profumo in roll on Assoluta NOVITA' in Italia: Profumini in roll on praticissimi da portare ovunque. Disponibili. ...
www.dbannunci.it/?catid=31
http://www.dbannunci.it/?catid=31

Date le sue dimensioni contenute, lo si può portare dappertutto. Infatti il flaconcino in cui è contenuto si può mettere addirittura nel pacchetto delle ...
www.shoppingo.it/salute_e_bellezza/

SANT'ANGELICA, , Morbido e scorrevole come una crema, ma dal finish ... protettivo, uniformante ad effetto mat ...
www.latuabellezza.it/NEGOZIO/prodotto.asp?prodid=240&overca...




texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK: perfetto!
3 hrs
  -> GRazie Ivana

agree  Valeria Faber: Già, già! ;-)
7 hrs
  -> ;-)

agree  Luisa Fiorini
8 hrs
  -> ;-)

agree  Angie I
8 hrs
  -> grazie Angie

agree  Hebat-Allah El Ashmawy
12 hrs
  -> molte grazie, mi fa sempre piacere "incontrarti". Buona giornata!

agree  Morena Nannetti
21 hrs
  -> Thank you

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
a go-anywhere, soft compact foundation
il fondotinta compatto (e leggero) che ti segue/accompagna ovunque


Explanation:
Go-anywhere indica dal contesto che lo puoi mettere ovunque perciò girerei la frase visto che non è facile trovar eun agettivo equivalente. Soft compact foundation lo tradurrei semplicemente fondotinta compatto visto che si parla di un prodotto in polvere e facendo ricerche ho visto che normalmente non si associano altri aggettivi. Al limite potresti aggiungere "e leggero" per nn perdere del tutto il "soft". SPeriamo arrivi questa volta, è la seconda volta che invio la risposta! :D

Sara Antognoni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Grandinetti
5 hrs
  -> grazie!

agree  Fiamma Lolli: che ti accompagna mi piace: ah, e terrei "e leggero"
14 hrs
  -> grazie ;)

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a go-anywhere, soft compact foundation
fondotinta compatto delicato, ideale per ogni occasione


Explanation:
Al posto di "soft" potresti anche dire "facile da stendere" o "di facile stesura".

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a go-anywhere, soft compact foundation
un delicato fondotinta compatto da avere/portare sempre in borsetta


Explanation:
oppure "che puoi portare sempre con te!"

Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 49