KudoZ home » English to Italian » Cosmetics, Beauty

Buffing tool

Italian translation: mattoncino levigante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Buffing tool
Italian translation:mattoncino levigante
Entered by: Letizia Musso

12:13 Apr 3, 2007
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / Set manicure
English term or phrase: Buffing tool
Serve a levigare le unghie ma non mi viene il nome in italiano. Potreste aiutarmi per favore?
Letizia Musso
Italy
accessorio levigante
Explanation:
A seconda della forma, si parla di "lima levigante", mattoncino levigante", se è una delle "testine" di un apparecchio per manicure si può usare accessorio, terminale, testina levigante.
Selected response from:

veri
Spain
Grading comment
Ho optato per mattoncino levigante! Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4accessorio levigante
veri
3lima/bastoncino/accessorio per lucidare
Gloria Cabalisti
3levigatore
Irena Lenkova


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
buffing tool
accessorio levigante


Explanation:
A seconda della forma, si parla di "lima levigante", mattoncino levigante", se è una delle "testine" di un apparecchio per manicure si può usare accessorio, terminale, testina levigante.

veri
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho optato per mattoncino levigante! Grazie mille!

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
buffing tool
levigatore


Explanation:
Puoi anche dire "lucidatore"


Irena Lenkova
Italy
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
buffing tool
lima/bastoncino/accessorio per lucidare


Explanation:
la lima o il bastoncino di solito sono in pelle - la testina dei set elettrici invece generalmente è in panno

Gloria Cabalisti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4