KudoZ home » English to Italian » Cosmetics, Beauty

moss, patchouli and musk

Italian translation: muschio, patchouli e mosco (muschio animale)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:moss, patchouli and musk
Italian translation:muschio, patchouli e mosco (muschio animale)
Entered by: Giuli

09:10 Jan 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / profumo per il corpo
English term or phrase: moss, patchouli and musk
Revitalizing top notes with the sparkling green citrus fragrances of grapefruit, lemon, lime and kiwi combined with rhubarb for clean, bracing freshness.

Purifying middle notes with the full, round fragrances of aquatic flowers like the lotus and the scent of green tea.

Warm bottom notes of moss, patchouli and musk to leave a deep, woodsy note in its wake.”

Sapete dirmi come rendere la differenza fra moss e musk? Grazie
Giuli
muschio, patchouli e mosco (muschio animale)
Explanation:
Mosco ( muschio animale)
Secrezione di una ghiandola del capretto porta muschio del Tibet e dell' Himalaja. Odore molto forte che dà ai profumi una nota calda ed animale. Usato come fissatore.
http://www.raggi.it/Glossario.htm

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-01-16 09:21:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.profumo.it/aromaterapia/oli_essenziali/muschio1.h...
Selected response from:

Caterina Rebecchi
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5sottobosco, patchouli e muschio
Valeria Faber
4 +4muschio, patchouli e mosco (muschio animale)
Caterina Rebecchi
4muschio vegetale, patchouli, muschio animale
Simona Sgro
4muschio, patchouli e musk
Marisa Gissi


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
sottobosco, patchouli e muschio


Explanation:
my take

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Fabiani: Mi associo!!!
31 mins
  -> associati, associati! :-)) grazie!

agree  Fiamma Lolli: che buon profumo...
50 mins
  -> quasi come quello dei bebè! ciao bella!

agree  Chiara Vitalone: mi è sempre piaciuto sottobosco! evocativo
2 hrs
  -> grazie Chiara!

agree  Giulia Galvan
6 hrs
  -> grazie Giulia

agree  Maria Luisa Dell'Orto
7 hrs
  -> grazie Maria Luisa!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
muschio, patchouli e mosco (muschio animale)


Explanation:
Mosco ( muschio animale)
Secrezione di una ghiandola del capretto porta muschio del Tibet e dell' Himalaja. Odore molto forte che dà ai profumi una nota calda ed animale. Usato come fissatore.
http://www.raggi.it/Glossario.htm

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-01-16 09:21:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.profumo.it/aromaterapia/oli_essenziali/muschio1.h...

Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Monetta
5 mins
  -> Grazie Angela!

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 hr
  -> Grazie 'flo :)

agree  clodinski: ma ho sempre creduto che l'animale in questione fosse il bue muschiato
4 hrs
  -> Grazie clo'!

agree  Marinela Sandoval
5 hrs
  -> Grazie Marinela!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
muschio, patchouli e musk


Explanation:
lascerei musk così com'è, guarda questo link

Un’essenza dolce e morbida, dalle note di legni, lavanda e ginepro su un fondo di muschio, musk e ambra. Da condividere tra uomo e donna.


Cardamono, Neroli, Muschio Bianco, Tuberosa, Skin Musk e Patchouly

forse è più commerciale e meno "tecnico" della risposta già arrivata.
Marisa =)


    Reference: http://www.osmoz.com/encyclo/marques/parfums_fiche.asp?ID=26...
    Reference: http://www.pavesiocourmayeur.com/phpsite/static/pg84.html
Marisa Gissi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
13 mins

disagree  Miranda Menga: portulaca (pianta annuale utilizzata nella preparazione di profumi), patchouli e muschio
47 mins

neutral  Fiamma Lolli: ma no, su, traduciamo... o non siamo traduttori? Che molti non lo facciano non è - secondo me, eh? - una buona ragione per abdicare! :) / E perché mai? Invertiamo la tendenza, e che si adeguino gli altri!/ Rivoluzione ci sto, purezza, meno... :)
47 mins
  -> Ci sto! Rivoluzione!! =D fondiamo un movimento per la purezza della lingua!!! =D

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
muschio vegetale, patchouli, muschio animale


Explanation:
Moss indica un muschio di origine vegetale, mentre Musk è il mosco che si estrae dal cervo maschio.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2008-01-16 14:12:14 GMT)
--------------------------------------------------

Altrimenti proprio MOSCO per MUSCHIO ANIMALE, ma non so se è chiaro per chi non conosce gli ingredienti utilizzati nell'industria cosmetica e la profumeria

Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 49