KudoZ home » English to Italian » Cosmetics, Beauty

buildable coverage / buildable colour

Italian translation: copertura / colore modulabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:buildable coverage / buildable colour
Italian translation:copertura / colore modulabile
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

17:27 Feb 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty
English term or phrase: buildable coverage / buildable colour
caratteristiche rispettivamente di un fondotinta e di un fard
michela
copertura / colore modulabile
Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=fondotinta colore copert...

http://www.google.it/search?hl=it&q=fondotinta colore modula...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-02-21 18:31:56 GMT)
--------------------------------------------------

Trovaidea - COLOR IDEAL (Lancome)Huile buildable modula la copertura e Huile Soft-touch un olio volatile, così sulla pelle ... naturale dalla copertura modulabile, effetto “Pelle Nuda”. ...
www.trovaidea.it/content/view/808/169/ - 59k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-02-22 11:54:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1copertura / colore modulabile
Maria Luisa Dell'Orto
4antitraccia o nude lookGiovanna Canta
4coprenza/intensità del colore modulabile
Simona Sgro
3coprente/colore naturalexxxmoranna
3colore/copertura personalizzabile
Francesca Siotto


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colore/copertura personalizzabile


Explanation:
credo che il concetto sia quello di creare il tipo di copertura preferito applicando più o meno quantità di prodotto. In altri casi, ad esempio parlando di ombretti, si possono mischiare varie tonalità costruendo il colore finale.

Blendable, beautiful - this do-it-all shadow lines, shades, and contours your eyes with a lovely crease-proof, smudge-proof formula. Mix and match, or go as sheer or as dramatic as you like with layerable, buildable color.
cgi.ebay.it/PRETTY-BENEFIT-Creaseless-Cream-Eye-Shadow-Liner-STRUT_W0QQcmdZViewItemQQitemZ360014972318

Sheer coverage with buildable color - wear as little or as much as you like. Lipstick glides on effortlessly with the slant tip for flawless, even coverage. ...
www.glimpse.com/beauty/browse-Benefit-Lipstick


Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 74

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
antitraccia o nude look


Explanation:
I cosidetti buildable sono dei cosmetici di ultima generazione resistenti e antitraccia, capaci di dare alla pelle l'effetto acqua e sapone o nude look appunto, che va di moda in questo periodo:

http://www.fastweb.it/portale/magazine/donna/beauty/articolo...

http://styleblog.girlpower.it/bellezza/makeup/makeup-il-cuor...




Giovanna Canta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coprente/colore naturale


Explanation:
Di voga quest’anno i cosiddetti buildable, nuovi fondotinta che riescono a costruire letteralmente una seconda pelle, coprendo le imperfezioni e facendoci anche fare a meno dell’odiatissimo correttore. Da provare quindi, quelli di Pupa (Fondotinta Antitraccia Ultra Comfort Tenuta perfetta: rimane leggero sulla pelle per 14 ore eliminando l’effetto "maschera" oppure Chanel (Poudre Douce Azalea o Irreelle Blush per un’ elegante trasparenza ed un maquillage fatto ad opera d’arte) o Helena Rubinstein (Color Clone Hidrapact Naked Beauty) per un effetto "naturale" rivisto e corretto.


    bambolinastilosa87.style.it/archive.php/tag/make-up -
xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 1

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coprenza/intensità del colore modulabile


Explanation:
fondamentalmente si possono applicare più volte o in più strati in modo da ottenere l'effetto desiderato. In questo modo con lo stesso prodotto si può realizzare una base leggera o molto coprente.

Si può usare sia coprenza che copertura. Normalmente io uso coprenza.

Ti lascio i link delle case cosmetiche che utilizzano il termine 'coprenza'
lancome http://www.lancome.it/_it/_it/catalog/product.aspx?prdcode=1...

pupa
http://www.pupa.it/ITA/Catalogo/SchedaProdotto.aspx?IDProdot...




Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 49

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
copertura / colore modulabile


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=fondotinta colore copert...

http://www.google.it/search?hl=it&q=fondotinta colore modula...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-02-21 18:31:56 GMT)
--------------------------------------------------

Trovaidea - COLOR IDEAL (Lancome)Huile buildable modula la copertura e Huile Soft-touch un olio volatile, così sulla pelle ... naturale dalla copertura modulabile, effetto “Pelle Nuda”. ...
www.trovaidea.it/content/view/808/169/ - 59k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-02-22 11:54:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
1 hr
  -> Grazie Gina!