KudoZ home » English to Italian » Cosmetics, Beauty

salt and pepper hair

Italian translation: capelli brizzolati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:salt and pepper hair
Italian translation:capelli brizzolati
Entered by: Valentina_D

15:44 Nov 29, 2004
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / hair care
English term or phrase: salt and pepper hair
è sempre il manuale per acconciatori di prima:
mask: coverage and stability
Mask has been tested and stabilized on salt and pepper hair (70% white hair).

sono capelli brizzolati (anche se il 70% mi sembra un po'tantino) o c'è un espressione più adatta?
grazie
Valentina_D
brizzolati
Explanation:
o anche sale e pepe. Quest'ultimo forse è un po' old fashion, ma si dice.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-11-29 15:51:56 GMT)
--------------------------------------------------

. Carmelo Cicala - L\'arte del colore e della cura del capello - Presentazione
... - Colorante liquido su capello bianco. - Colorante liquido su capello scuro. - Colorante liquido su capello sale e pepe ...
www.carmelocicala.com
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
ok, grazie mille a tutti per avermi tolto il dubbio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8brizzolati
sabina moscatelli
5 +3capelli sale e pepe
sonia parpi
3 +1capelli brizzolati
Francesca Siotto


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
capelli sale e pepe


Explanation:
si dice anche da noi "capelli sale e pepe"

sonia parpi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elle_bi
32 mins
  -> grazie

agree  Chiara De Santis: io sono una che ne capisce: sono una sale e pepe con capelli bianchi a +70% (ma ho solo 39 anni. lo giuro!)
39 mins
  -> grazie

agree  giogi: benissimo così!
2 hrs
  -> grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
brizzolati


Explanation:
o anche sale e pepe. Quest'ultimo forse è un po' old fashion, ma si dice.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-11-29 15:51:56 GMT)
--------------------------------------------------

. Carmelo Cicala - L\'arte del colore e della cura del capello - Presentazione
... - Colorante liquido su capello bianco. - Colorante liquido su capello scuro. - Colorante liquido su capello sale e pepe ...
www.carmelocicala.com

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ok, grazie mille a tutti per avermi tolto il dubbio!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Livia D'Ettorre
0 min

agree  Monia Fanciulletti
5 mins

agree  Laura Lucardini
6 mins

agree  Elena Simonelli
8 mins

agree  Alessandra Negrini: però opterei decisamente per brizzolati... sale e pepe sono i cani Schnauzer!!
31 mins
  -> sale e pepe va molto anche per i tessuti

agree  EmMo
33 mins

agree  Andreina Baiano
1 hr

agree  giogi: si dice anche sale e pepe, e il 70% non è poi così tanto!
2 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
capelli brizzolati


Explanation:
penso che per brizzolati non si intenda fino a una certa percentuale di capelli bianchi, ma semplicemente il fatto che i capelli non sono 100% bianchi. Al massimo potresti aggiungere 'capigliatura brizzolata con un'alta percentuale di capelli bianchi (70%)"

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 74

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kia26
13 days