KudoZ home » English to Italian » Economics

on a time proportion basis

Italian translation: proporzionalmente in base al tempo


21:14 Jun 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics / financial statements
English term or phrase: on a time proportion basis
interest income is recognized on a time proportion basis on the principal outstanding and at the rate applicable.
Cristina Giannetti
Italian translation:proporzionalmente in base al tempo
Explanation:
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
I è proporzionale a:. ° C = Capitale. ° t = tempo. ° i = tasso di interesse. Secondo questa legge, l'interesse è proporzionale sia al capitale che al tempo, ...
www.dimequant.unimib.it/programmi/ stefani/2004-05/mf/Lezione_1_perWeb_2003.pdf

l’interesse è proporzionale al capitale investito e alla durata dell’operazione
http://64.233.183.104/search?q=cache:wz73MY5p5McJ:www.eco.un...
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sulla base della percentuale di tempoGiorgio Testa
4su base temporale
Mario Calvagna
3 +1proporzionalmente in base al tempo
Elena Ghetti


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sulla base della percentuale di tempo


Explanation:
sul capitale e sul tasso applicabile

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-06-20 21:29:27 GMT)
--------------------------------------------------

la % del tempo nell\'anno, sul capitale e sul tasso annuo

Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: ometterei il "di" :))))
16 mins
  -> grazie Verbis!

agree  Claudia Luque Bedregal
2 hrs
  -> grazie db!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
proporzionalmente in base al tempo


Explanation:
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
I è proporzionale a:. ° C = Capitale. ° t = tempo. ° i = tasso di interesse. Secondo questa legge, l'interesse è proporzionale sia al capitale che al tempo, ...
www.dimequant.unimib.it/programmi/ stefani/2004-05/mf/Lezione_1_perWeb_2003.pdf

l’interesse è proporzionale al capitale investito e alla durata dell’operazione
http://64.233.183.104/search?q=cache:wz73MY5p5McJ:www.eco.un...

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Calvagna
4 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
su base temporale


Explanation:
un altro suggerimento

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs 27 mins (2005-06-21 10:42:30 GMT)
--------------------------------------------------

ma sono anche d\'accordo con elena

Mario Calvagna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12