KudoZ home » English to Italian » Economics

Property Officer

Italian translation: responsabile gestione beni societari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Property Officer
Italian translation:responsabile gestione beni societari
Entered by: lorydy75

17:27 Aug 5, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics / Corporations
English term or phrase: Property Officer
Si tratta di una figura presente all'interno di una Corporation. Qualcuno ha idea di come possa essere reso in italiano?

Grazie mille per l'aiuto!
lorydy75
responsabile gestione beni societari
Explanation:
o funzionario o addetto alla amministrazione dei beni/delle proprietà .

è un'idea.
Selected response from:

pattyb
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1responsabile gestione beni societaripattyb
4funzionario demaniale
stefania da prato


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
property officer
funzionario demaniale


Explanation:
che cura il patrimonio aziendale. o qualcosa di simile comunque.
credo che potrebbe andare

ciao ciao

stefania da prato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  pattyb: attenzione: il demanio è il complesso dei beni inalienabili dello stato e degli enti pubblici territoriali (anche: Garzanti), demaniali quindi sono i beni relativi a detto tipo di proprietà. Non penso valga in questo caso
14 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
property officer
responsabile gestione beni societari


Explanation:
o funzionario o addetto alla amministrazione dei beni/delle proprietà .

è un'idea.


pattyb
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonello Zecca
2 hrs
  -> GRAZIE!

neutral  Margherita Angelucci: Ho letto che i comuni hanno solitamente un "Responsabile della gestione dei beni immobili", non so se possa valere la stessa denominazione anche per le aziende...
2265 days