KudoZ home » English to Italian » Economics

capital release

Italian translation: liberazione del capitale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:capital release
Italian translation:liberazione del capitale
Entered by: Nicky

21:00 Oct 21, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
English term or phrase: capital release
release of surplus capital to acquire shares.... il senso è chiaro ma mi sfugge il termine economico corretto!
Nicky
liberazione del capitale
Explanation:
Prova

Liberazione del capitale eccedentario ( o liberazione di eccedenze/surplus di capitale) per l'acquisizione di titoli azionari
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4liberazione del capitaledoba
5il rilascio di capitale eccedente
Rosanna Palermo
4l'investimento del capitale per...
clarinet3
3investire il capitale
Anca Petrescu


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
investire il capitale


Explanation:
penso che puo andare bene

Anca Petrescu
Romania
Works in field
Native speaker of: Romanian

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
liberazione del capitale


Explanation:
Prova

Liberazione del capitale eccedentario ( o liberazione di eccedenze/surplus di capitale) per l'acquisizione di titoli azionari

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petja Mladenova
5 mins
  -> Grazie Petja

agree  texjax DDS PhD: a me *liberazione* sembra appropriato . Surplus resta come tale. Un esempio " La liberazione del surplus deve avvenire in una o più fasi, nel giro di 5 anni dalla immatricolazione della società" http://www.enfidha.net/a_24_IT_29_2.html
4 hrs
  -> Grazie Texjax

agree  fabio_torn
12 hrs
  -> Grazie Fabio

agree  Marilina Vanuzzi
13 hrs
  -> Grazie marilina

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'investimento del capitale per...


Explanation:
....

clarinet3
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
il rilascio di capitale eccedente


Explanation:
www-5.ibm.com/it/ol3/number5/ol5_basilea.pdf



    Reference: http://casket.search-sys.info/lang/italian.php?u=?w=abbey+ca...
    Reference: http://www.reloburo.com/it/residential/pdfs/psg_res.shtml
Rosanna Palermo
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4