KudoZ home » English to Italian » Economics

salary recommendation

Italian translation: proposta/ipotesi di aumento salariale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:salary recommendation
Italian translation:proposta/ipotesi di aumento salariale
Entered by: Valentina Diani

19:56 Oct 28, 2007
English to Italian translations [PRO]
Economics
English term or phrase: salary recommendation
In the Salary review guidelines:
To make a salary recommendation, managers will need to take into account the
performance rating, the criticality of skills, and the guidelines for the distribution of
increases. GRAZIE!
Valentina Diani
Italy
proposta/ipotesi di aumento salariale
Explanation:
In questo caso io tradurrerei: "To make a salary recommendation" : Nello stendere/per stendere una proposta di aumento salariale..... oppure cambiare ancora più radicalmente il verbo, traducento: "Nel prendere in considerazione l'ipotesi di un aumento salariale, i responsabili terranno conto della graduatoria di presentazione, etc...."
Selected response from:

xxxLaura Fiamma
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5raccomandazioni sui salari
Vittorio Preite
4 +1proposta/ipotesi di aumento salarialexxxLaura Fiamma
3raccomandazione/segnalazione di aumento retribuzione/salario
Ivana Giuliani


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
raccomandazioni sui salari


Explanation:
Nel fare delle raccomandazioni sui salari, i responsabili (managers) terranno conto della graduatoria di prestazione, delle capacità critiche e dei suggerimenti (in vigore) per la distribuzione degli aumenti.

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raccomandazione/segnalazione di aumento retribuzione/salario


Explanation:
a mio avviso si tratta di segnalazioni/raccomandazioni di aumento della retribuzione/salario dei dipendenti
Guarda riferimento.


    Reference: http://smallbusiness.findlaw.com/business-forms-contracts/bu...
Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

2 days1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
proposta/ipotesi di aumento salariale


Explanation:
In questo caso io tradurrerei: "To make a salary recommendation" : Nello stendere/per stendere una proposta di aumento salariale..... oppure cambiare ancora più radicalmente il verbo, traducento: "Nel prendere in considerazione l'ipotesi di un aumento salariale, i responsabili terranno conto della graduatoria di presentazione, etc...."

xxxLaura Fiamma
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gloria Cabalisti: ottimo! Eviterei proprio raccomandazione
4 days