KudoZ home » English to Italian » Economics

Head of HR operations

Italian translation: Responsabile amministrazione del personale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Head of HR operations
Italian translation:Responsabile amministrazione del personale
Entered by: Valentina Diani

16:02 Oct 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
English term or phrase: Head of HR operations
"Mr. X as Head 0of HR Operations (company name) is responsible for managing the process of the 2008 salary revision of the company" How do you translate HR OPERATIONS in Italian? I have no ideas...thank you in advance!
Valentina Diani
Italy
Direttore del Personale/Direttore delle Risorse Umane
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2007-10-29 16:22:01 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non avevo colto la sottigliezza.
non so se esista un equivalente in italiano, potresti provare con:

direttore dei processi del personale
direttore delle operazioni del personale

se mi viene in mente qualche altra forma te lo dico :-)

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2007-10-29 16:28:03 GMT)
--------------------------------------------------

mi viene in mente che volendo differenziare i due ruoli si potrebbe dire:

Responsabile amministrazione del personale, o anche
Responsabile della gestione amministrativa del personale

lasciando intendere con questo che la persona in questione si occupa dei processi amministrativi (buste paga, revisione dei bonus, ecc.)

hth

io continuo a cercare :-))

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2007-10-29 16:33:26 GMT)
--------------------------------------------------

ancora io :-)
se fai una ricerca in google sotto responsabile amministrazione del personale troverai moltissimi hits. credo che sia proprio la figura professionale che stai cercando!

http://www.mcs-accord.com/pages_ita/cerchiamo_it_det.asp?Rif...
http://it.livejobs.recruitadvantage.com/job/job_details.cfm?...


--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2007-10-29 16:42:41 GMT)
--------------------------------------------------

felice di esserti stata utile :-))
buon lavoro!

adele
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
grazie mille!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4responsabile amministrazione del personale
favaro
4Direttore del Personale/Direttore delle Risorse Umane
Adele Oliveri


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
head of hr operations
Direttore del Personale/Direttore delle Risorse Umane


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2007-10-29 16:22:01 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non avevo colto la sottigliezza.
non so se esista un equivalente in italiano, potresti provare con:

direttore dei processi del personale
direttore delle operazioni del personale

se mi viene in mente qualche altra forma te lo dico :-)

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2007-10-29 16:28:03 GMT)
--------------------------------------------------

mi viene in mente che volendo differenziare i due ruoli si potrebbe dire:

Responsabile amministrazione del personale, o anche
Responsabile della gestione amministrativa del personale

lasciando intendere con questo che la persona in questione si occupa dei processi amministrativi (buste paga, revisione dei bonus, ecc.)

hth

io continuo a cercare :-))

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2007-10-29 16:33:26 GMT)
--------------------------------------------------

ancora io :-)
se fai una ricerca in google sotto responsabile amministrazione del personale troverai moltissimi hits. credo che sia proprio la figura professionale che stai cercando!

http://www.mcs-accord.com/pages_ita/cerchiamo_it_det.asp?Rif...
http://it.livejobs.recruitadvantage.com/job/job_details.cfm?...


--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2007-10-29 16:42:41 GMT)
--------------------------------------------------

felice di esserti stata utile :-))
buon lavoro!

adele

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 308
Grading comment
grazie mille!!!!
Notes to answerer
Asker: nel testo trovo anche Human Resource Director, che ho già tradotto con Responsabile Risorse Umane...la frase appena prima dice" mr. Y AS hUMAN rESOURCES dIRECTOR IS ACCOUNTABLE FOR THE DELIVERY OF THE 2008 Salary Review"....in pratica il resp risorse umane deve consegnare la revisione degli stipendi mentre l'HR oPERATION dIRECTOR deve gestirne il processo...ma in italiano non trovo corrispondenze...

Asker: :-) Sono io che noon l'ho specificato, dandolo per scontato!grazie!

Asker: grazie! che illuminazione!


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
head of hr operations
responsabile amministrazione del personale


Explanation:
,

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4