KudoZ home » English to Italian » Economics

Mission Statement

Italian translation: la nostra mission


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Mission Statement
Italian translation:la nostra mission
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

11:57 Feb 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Economics
English term or phrase: Mission Statement
Esistono già dei post http://www.proz.com/kudoz/42013, http://www.proz.com/kudoz/1343379

ma alcune non vanno proprio bene e di altre non sono convinta.

Nel mio caso è un titolo.

Ho trovato molte occorrenze dove Mission Statement resta in inglese, ma mi chiedo se non sia possibile renderlo in italiano con qualcosa del tipo "La nostra mission(e)"

Che cosa ne pensate?

GIA
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
la nostra missione
Explanation:
ci sono molti riscontri in rete sia per "la nostra mission" sia per "la nostra missione"
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
Alla fine ho optato per mission.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5definizione del mandato; definizione dei compiti; dichiarazione del mandato
Giovanni Pizzati
4 +4la nostra missione
Maria Rosa Fontana
4 +1(la nostra) missione di impresa / missione aziendale
Adele Oliveri
4obiettivo
jokie
4DEFINIZIONE DEI COMPITI/PROGRAMMA/DEFINIZIONE DEL MANDATOzoe51
4il nostro manifesto
Laura Crocè
3dichiarazione di intenti
Gianni Pastore


Discussion entries: 8





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
mission statement
definizione del mandato; definizione dei compiti; dichiarazione del mandato


Explanation:
Materiale audiovisivo, Gestione finanziaria, Occupazione [CdT] Voce completa
EN mission statement
IT definizione del mandato


Dominio non relativo all'oggetto [CdT] Voce completa
EN mission statement
IT definizione dei compiti


RELAZIONI INTERNAZIONALI, Unione europea [Council] Voce completa
EN mission statement
IT definizione del mandato
dichiarazione sul mandato



1

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Giovanni, la tua proposta era perfetta ma non era questo il contesto purtroppo.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  jokie: anche questi sono corretti
3 mins
  -> grazie

agree  nic
1 hr
  -> grazie

agree  zoe51
1 hr
  -> grazie

agree  Oscar Romagnone: agree "nel caso in cui" l'estratto di Maria Luisa faccia parte di un documento NON destinato alla divulgazione pubblica...
14 hrs
  -> grazie

agree  simona trapani
21 hrs
  -> grazie

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
mission statement
la nostra missione


Explanation:
ci sono molti riscontri in rete sia per "la nostra mission" sia per "la nostra missione"

Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Alla fine ho optato per mission.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabriella B.
52 mins
  -> grazie gabyy :-)

agree  Simona Sgro: io preferisco NOSTRA MISSION... ma si traduce generalmente NOSTRA MISSIONE.
3 hrs
  -> grazie Simona

agree  Oscar Romagnone: agree "nel caso in cui" l'estratto di Maria Luisa faccia parte di un documento DESTINATO alla divulgazione pubblica...
14 hrs
  -> certo

agree  Serena Magni
758 days

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mission statement
il nostro manifesto


Explanation:
Anche questo è corretto, ovviamente cambia registro. Solo tu puoi "conoscere" il tono con cui potere esprimere il termine in oggetto.
Buon lavoro

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mission statement
(la nostra) missione di impresa / missione aziendale


Explanation:
io l'ho sempre visto tradotto (e l'ho sempre tradotto) così. esempi:
http://www.businessonline.it/6/TecnologieeReti/701/La_missio...’ingresso_dell’azienda.html
La missione aziendale è solo un quadretto da appendere all’ingresso dell’azienda?

http://www.bwpress.it/article/il-processo-di-pianificazione-...–-la-missione-aziendale-2969-1.html
Il Processo di pianificazione strategica – La missione aziendale

http://www.andromeda-srl.com/Ita/prof_ita.htm
Profilo e missione aziendale

http://www.mukki.it/mukki/m?id_sezione=2&id_categoria=37
La missione aziendale

http://www.risonaturalia.com/azienda.php
missione d'impresa

http://209.85.135.104/search?q=cache:8TfTW9BQJr8J:www.unipv....
L’impegno sociale ulteriore non è connesso alla missione d’impresa

fatti un giro in rete, ne troverai un'infinità :-)

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 308

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: stesso comment di Maria Rosa...
13 hrs
  -> grazie Oscar!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mission statement
DEFINIZIONE DEI COMPITI/PROGRAMMA/DEFINIZIONE DEL MANDATO


Explanation:
Ritengo diverse soluzioni siano possibili. E' di fondamentale importanza il contesto.


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do
zoe51
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mission statement
dichiarazione di intenti


Explanation:
Molti hits in rete, vedi se puo' funzionare nel tuo caso

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mission statement
obiettivo


Explanation:
che ne dici di obiettivo....?

jokie
Spain
Works in field
Native speaker of: Italian