KudoZ home » English to Italian » Economics

leading economic indicators

Italian translation: indicatori economici anticipati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:leading economic indicators
Italian translation:indicatori economici anticipati
Entered by: Cristina Di Bartolo

01:48 Feb 19, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
English term or phrase: leading economic indicators
Ho capito di che si tratta, ma non conosco la definizione in italiano (sempre che esista). Si tratta di indicatori economici che segnalano eventi futuri. È un glossario di finanza e la frase esplicativa che contiene il termine è la seguente:

Based on the influence of lagging economic indicators, fund advisors warn of potential first quarter volatility.

Definizione in inglese
http://www.investopedia.com/ask/answers/177.asp

Grazie mille
Cristina Di Bartolo
Spain
indicatori economici anticipati
Explanation:
Sul sito proforma-fx.com/it/fx_trading/glossario_sul_forex.htm, per Indicatori economici anticipati da la seguente definizione: Dati statistici considerati premonitori della futura attività economica.

lagging indicators dovrebbe essere: indicatori economici ritardati
Selected response from:

Federica Pariani
China
Grading comment
grazie! FYI, alla fine ho scoperto che c'è chi li chiama anche il termine "indici anticipatori" vs "indici ritardati".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5indicatori di tendenza dell'economia
nic
4indicatori prospettici
Francesca Pesce
3 +1indicatori economici anticipati
Federica Pariani


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
indicatori economici anticipati


Explanation:
Sul sito proforma-fx.com/it/fx_trading/glossario_sul_forex.htm, per Indicatori economici anticipati da la seguente definizione: Dati statistici considerati premonitori della futura attività economica.

lagging indicators dovrebbe essere: indicatori economici ritardati

Federica Pariani
China
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie! FYI, alla fine ho scoperto che c'è chi li chiama anche il termine "indici anticipatori" vs "indici ritardati".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adele Oliveri: anche semplicemente "indicatore anticipato" - trova riscontro sul picchi (economics and business zanichelli)
5 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
indicatori di tendenza dell'economia


Explanation:
anche indici significativi

nic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indicatori prospettici


Explanation:
Concordo con Federica, naturalmente, però i miei clienti mi hanno chiesto da anni di tradurre "leading indicators" con "indicatori prospettici".



Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40