KudoZ home » English to Italian » Economics

lagging economic indicators

Italian translation: indicatori economici ritardati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lagging economic indicators
Italian translation:indicatori economici ritardati
Entered by: Cristina Di Bartolo

01:50 Feb 19, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
English term or phrase: lagging economic indicators
Idem con patate con il kudoz precedente, solo che questi sono indicatori economici a posteriori. Mi sa che ho anche invertito le frasi di contesto, quindi le allego qui tutte e due.

The rise in bond yields is a leading economic indicator for a positive year on the market.
Based on the influence of lagging economic indicators, fund advisors warn of potential first quarter volatility.

Grazie mille
Cristina Di Bartolo
Spain
indicatori economici ritardati
Explanation:
nel kudoz precedente avevo messo entrambi perché non avevo capito quale dei due ti serviva:-)
Selected response from:

Federica Pariani
China
Grading comment
Ho trovato anche "indici ritardati". Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1indicatori stabili di settore
nic
3 +1indicatori economici ritardati
Federica Pariani


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
indicatori economici ritardati


Explanation:
nel kudoz precedente avevo messo entrambi perché non avevo capito quale dei due ti serviva:-)

Federica Pariani
China
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Ho trovato anche "indici ritardati". Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adele Oliveri: anche qui, "indicatore ritardato" potrebbe essere sufficiente. riscontro su picchi. buona giornata :-)
5 hrs
  -> grazie per la conferma e per il suggerimento!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
indicatori stabili di settore


Explanation:
Codeluppi

nic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
1 hr