KudoZ home » English to Italian » Economics

customer financing commitments

Italian translation: impegni finanziari verso i clienti


14:59 Mar 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
English term or phrase: customer financing commitments
concessione di finanziamenti ai clienti? si sta parlando dei compiti del CDA di una società.
Grazie mille
Elisa
elisa vestri
Italian translation:impegni finanziari verso i clienti
Explanation:
Il contesto non è moltissimo =0)

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2008-03-16 07:41:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

financing commitment made = impegno finanziario slegato nei Dizionari Iate
Si distingue solitamente tra impegni finanziari verso i clienti e verso i partner
Selected response from:

Roberta Prosperini
Grading comment
grazie mille! ecco il contesto:Board of Directors is responsible for approving certain
matters such as acquisitions, investments, customer financing commitments,
guarantees and borrowing ..

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1impegni derivati dal finanziamento clienti
Nedim Sahovic
4linea di credito alla clientela
Giovanni Pizzati
3impegni finanziari verso i clienti
Roberta Prosperini


Discussion entries: 3





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linea di credito alla clientela


Explanation:
altra proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
impegni derivati dal finanziamento clienti


Explanation:
L'unica cosa di cui sono certo è che customer financing è finanziamento clienti; il resto, cioé l'inizio si può tradurre in diverse maniere...

Nedim Sahovic
Specializes in field
Native speaker of: Native in BosnianBosnian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrizia Detassis: anche per me è meglio così, ha molto più senso
6 hrs
  -> Grazie...

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impegni finanziari verso i clienti


Explanation:
Il contesto non è moltissimo =0)

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2008-03-16 07:41:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

financing commitment made = impegno finanziario slegato nei Dizionari Iate
Si distingue solitamente tra impegni finanziari verso i clienti e verso i partner

Roberta Prosperini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille! ecco il contesto:Board of Directors is responsible for approving certain
matters such as acquisitions, investments, customer financing commitments,
guarantees and borrowing ..