KudoZ home » English to Italian » Economics

traffic tickets

Italian translation: multe (per infrazioni stradali)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:traffic tickets
Italian translation:multe (per infrazioni stradali)
Entered by: VIZ

23:00 Apr 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics / articolo di giornale
English term or phrase: traffic tickets
sono semplicemente multe? Si parla di un bilancio comunale. Grazie!
...in revenue from traffic tickets.
Sonia Pozzoni
multe (per infrazioni stradali)
Explanation:
se trovi una soluzione più scorrevole è meglio ma i traffic tickets sono le multe prese a causa di infrazioni al codice della strada
Selected response from:

VIZ
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6multe (per infrazioni stradali)
VIZ
3gettito tariffario inerente la circolazione stradale
Oscar Romagnone


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
multe (per infrazioni stradali)


Explanation:
se trovi una soluzione più scorrevole è meglio ma i traffic tickets sono le multe prese a causa di infrazioni al codice della strada

VIZ
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
27 mins
  -> grazie!

agree  Maria Rosa Fontana
9 hrs
  -> grazie anche a te, Maria Rosa

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
16 hrs
  -> grazie!

agree  Marinela Sandoval
19 hrs
  -> Grazie!

agree  Giovanni Pizzati: (fam.) multa (per parcheggio in divieto di sosta) /
1 day22 hrs
  -> grazie!

agree  xxxNicoletta F: anch'io direi per tutte le infrazioni, come intendiamo noi per multe, poi in USA c'è speeding ticket- multa per eccesso di velocità
2 days10 hrs
  -> grazie!

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gettito tariffario inerente la circolazione stradale


Explanation:
La presenza del termine "tickets" mi fa pensare che non si tratti di sanzioni amministrative (legate ad infrazioni del codice della strada) o SOLO di sanzioni amministrative e che l'espressione si riferisca più in generale all'insieme del gettito (fiscale e non) che i comuni incassano ad esempio dalla riscossione di pedaggi (per l'attraversamento di ponti o per l'accesso ai centri urbani, si veda ad esempio l'ecopass Milano), dalla riscossione dei canoni dei parcheggi pubblici, dalle addizionali locali di alcune tasse regionali o nazionali legate alla proprietà di autoveicoli, etc...

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  VIZ: l'ecopass è considerato un "charge" sulla scia del Congestion Charge di Londra (scusa per il disagree, non mi ero accorta) - la mia osservazione era solo per notare che l'ecopass e varie altre misure non entrano più nella categoria tickets o fines
19 hrs
  -> un "charge" per chi? per il conducente di veicoli inquinanti!!