KudoZ home » English to Italian » Economics

provision for pension fund

Italian translation: accantonamento al fondo pensioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:provision for pension fund
Italian translation:accantonamento al fondo pensioni
Entered by: Maria Rosa Fontana

18:47 Apr 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Economics
English term or phrase: provision for pension fund
riguarda ovviamente le pensioni.
The main item on the balance sheet of a pension fund is the provision for pension liabilities
Gianluca82
accantonamento al fondo pensioni
Explanation:
ACCANTONAMENTO - PROVISION
en. PROVISION
Posta passiva del bilancio destinata a coprire perdite o oneri certi e specifici, allorche' indeterminati quanto all'ammontare o al tempo.
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6accantonamento al fondo pensioni
Maria Rosa Fontana
3Condizione per il fondo pensioniAntonio L.
3clausola per il fondo pensione
ELENA MURARO
2disposizione in materia di previdenza
Leonardo La Malfa


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Provision for pension fund
Condizione per il fondo pensioni


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2008-04-28 18:55:03 GMT)
--------------------------------------------------

*pensione


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Provision_%28Accounting%29
Antonio L.
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
accantonamento al fondo pensioni


Explanation:
ACCANTONAMENTO - PROVISION
en. PROVISION
Posta passiva del bilancio destinata a coprire perdite o oneri certi e specifici, allorche' indeterminati quanto all'ammontare o al tempo.


    Reference: http://www.allfinweb.com/glossario/index.php?a=term&d=1&t=5
Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno
26 mins
  -> grazie Maria

agree  Barbara Salardi
41 mins
  -> grazie Barbara

agree  Giovanni Pizzati
49 mins
  -> grazie Giovanni

agree  Adele Oliveri: spot on! :-)
1 hr
  -> thanks a lot! :-))

agree  Oscar Romagnone
2 hrs
  -> grazie Oscar, ciao! :-)

agree  nic
10 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
disposizione in materia di previdenza


Explanation:
Mi sembra di capire che si parli di disposizioni in materia previdenziale.

Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
clausola per il fondo pensione


Explanation:
penso si possa dire così perchè poi parli anche di liabilities...

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2008-04-28 19:03:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://europa.eu/scadplus/leg/en/lvb/l24038b.htm

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2008-04-28 19:15:45 GMT)
--------------------------------------------------

puoi tradurre la pagina che ti ho linkato in altre 3 lingue...

ELENA MURARO
Native speaker of: Native in ItalianItalian