KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

good standing

Italian translation: sostenuti con profitto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:good standing
Italian translation:sostenuti con profitto
Entered by: Francesca Siotto

12:03 Jun 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
English term or phrase: good standing
in un libretto universitario:
c'è un primo elenco degli esami sostenuti nel 1° trimestre, poi compare questo good standing da solo, seguito da un altro elenco di esami dati nel semestre successivo.
A che cosa si riferisce esattamente?
ps. se può servire parliamo di un'università canadese
Francesca Siotto
sostenuti con profitto
Explanation:
svolti regolarmente e con profitto
Selected response from:

Francesco Volpe
Italy
Grading comment
grazie a tutti e a Giovanna per la spiegazione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1good standinggiogi
4 +1sostenuti con profitto
Francesco Volpe
4 +1buona posizioneGiorgio Testa


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
buona posizione


Explanation:
Si dice di studenti che alla fine di n semestre abbiano ottenuto un numero minimo di risultati di frequenza, certificati dall'Università
vedere:
http://artsandsciences.virginia.edu/undergrad/policies/2004/...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-06-15 12:12:08 GMT)
--------------------------------------------------

in italiano:
http://cnu.cineca.it/docum03/ammissione-med.htm

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-06-15 12:13:24 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.comitatigenitori.it/ragionare/rapporto_unicef.htm

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
6 mins
  -> grazie Alberta!

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sostenuti con profitto


Explanation:
svolti regolarmente e con profitto

Francesco Volpe
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
grazie a tutti e a Giovanna per la spiegazione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: è comunque la soluzione più vicina alla realtà, anche se non completamente esauriente
6 mins

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
good standing


Explanation:
Non esiste l'equivalente in Italiano.
Per "good standing" si intende il livello di qualità accademica in rapporto a certi standard che variano da università a università nel mondo anglofono. In alcune università statunitensi include anche il fatto che lo studente non sia mai stato soggetto a rapporti disciplinari.
Spesso riceviamo richieste da università italiane (per l'equipollenza dei titoli ad esempio) in cui è richiesto il certificato di good standing, cioè di "livello accademico" alto, ma ripeto gli standard non sono gli stessi per tutte le università

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Luque Bedregal
8 hrs
  -> thanks