KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

working knowledge

Italian translation: conoscenza pratica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:working knowledge
Italian translation:conoscenza pratica
Entered by: giogi

18:54 Jun 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
English term or phrase: working knowledge
English mother-tongue, working knowledge of French
Da un curriculum
Anthony Tamburro
conoscenza pratica
Explanation:
comune nel campo dell'istruzione..conoscenza al lavoro e cioè applicata, non soltanto teorica, insomma

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-06-20 19:00:11 GMT)
--------------------------------------------------

so che farò inorridire i puristi, ma ormai non si traduce quasi più

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-06-20 19:01:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q=conoscenza pratica del f...
Selected response from:

giogi
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9conoscenza praticagiogi
4 +3competenza pratica della lingua franceseLeonardo Marcello Pignataro
4 +2Conoscenza lavorativa
Giuseppe Randazzo
4discreta conoscenzamilena ferrante
3buona conoscenza
sabina moscatelli


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
buona conoscenza


Explanation:
io metterei così

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
conoscenza pratica


Explanation:
comune nel campo dell'istruzione..conoscenza al lavoro e cioè applicata, non soltanto teorica, insomma

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-06-20 19:00:11 GMT)
--------------------------------------------------

so che farò inorridire i puristi, ma ormai non si traduce quasi più

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-06-20 19:01:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q=conoscenza pratica del f...

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: direi anch'io così
12 mins
  -> grazie Giorgio

agree  tyx: same in my dictionaries, and also 'competenza, esperienza (pratica)
13 mins
  -> thanks

agree  Hilaryc78
25 mins
  -> Come va Ilaria?

agree  Linda 969
1 hr
  -> grazie!

agree  Elena Ghetti
1 hr
  -> Ciao Elena!

agree  Alberta Batticciotto
1 hr
  -> grazie!

agree  verbis: iuhuhuhuuuuuuuuuuuuuuuu
3 hrs
  -> Ciao Laura!

agree  Anna Gazzari: un saluto al tuo gatto!
13 hrs
  -> Thanks!

agree  Pnina
2 days15 hrs
  -> grazie!

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Conoscenza lavorativa


Explanation:
Si trova spesso nei CV "Conoscenza lavorativa del francese" Io magari aggiungerei un aggettivo. Buona conoscenza lavorativa...
(Ciao Anthony, buon lavoro!)

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-06-20 19:02:48 GMT)
--------------------------------------------------

Non è forse bellissimo ma è quello che si trova al posto di conoscenza pratica

Giuseppe Randazzo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo Marcello Pignataro
9 mins
  -> Grazie caro...:P

agree  Giacobbe: :)
17 hrs
  -> grazie giacobbe

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
discreta conoscenza


Explanation:

dice così il mio dizionario ragazzini...

milena ferrante
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
competenza pratica della lingua francese


Explanation:
There are many other different ways of translating it: another could be "conoscenza d'uso"

Leonardo Marcello Pignataro
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Randazzo: un'alternativa...(vado a letto adesso:)))
6 mins

agree  verbis
2 hrs

agree  Simo Blom
16 hrs

neutral  sabina moscatelli: di una lingua si acquisisce la conoscenza. Nell'ambito di questa vi sono competenze funzionali o comunicative.
1 day11 hrs