KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

research associate

Italian translation: associato alla Ricerca


16:33 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy
English term or phrase: research associate
presso un'università tedesca...
Amanda Calleri
Italy
Italian translation:associato alla Ricerca
Explanation:
x

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-06-23 16:46:18 GMT)
--------------------------------------------------

also \"associato di ricerca\"
Selected response from:

Ziad Marzouka
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3research associate
Stefano Asperti
3associato alla Ricerca
Ziad Marzouka


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
associato alla Ricerca


Explanation:
x

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-06-23 16:46:18 GMT)
--------------------------------------------------

also \"associato di ricerca\"

Ziad Marzouka
Specializes in field
Native speaker of: Arabic
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
research associate


Explanation:
Ricorre con un'altissima frequenza l'espressione in inglese (4.520 "hits" in Google).
In alternativa le soluzioni proposte da Ziad mi sembra che siano altrettanto valide.

http://www.lavoce.info/authors/view.php?cms_pk=923&aut_pk=20...
Herbert Brücker ha conseguito un dottorato di ricerca in economia presso l’Università di Franconforte. Ha lavorato come research associate presso il dipartimento di Econonomia dell’università di Francoforte dal 1988 al 1993, e come senior research associate presso il GDI (German Development Institute) a Berlino dal 1993 al 1995.

http://www.sdabocconi.it/faculty/it/ricerca/docente.php?id=2...
ITP (International Teachers Programme), Jouy-en-Josas, 1986. Research Associate presso la University of California, Berkeley, Los Angeles 1990.
Research Associate Presso University Of California - Berkeley, School Of Business Administrtion, 8 mesi, Gennaio/Agosto 1990.

http://www.chfi.unipd.it/~s.campestrini/curriculum.html
Dal 01-04-1990 al 30-01-1991 ha operato presso il CNRS di Toulouse, Francia, quale "research associate", svolgendo attività di ricerca su "Ossidazioni biomimetiche catalizzate da sistemi porfirinici", in collaborazione con il Prof. Bernard Meunier

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12