ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

study and thinking skills in English

Italian translation: capacità di studio e di pensiero

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:study and thinking skills in English
Italian translation:capacità di studio e di pensiero
Entered by: giogi

17:32 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / certificate
English term or phrase: study and thinking skills in English
it's a subject in a lyceum
Galachiara
capacità di studio e di pensiero
Explanation:
attenzione..."thinking skills" non è "critical thinking"...Le thinking skills (Vedi Lipman)sono fondamentali nel processo di apprendimento. E' per questo che nel mondo anglofono si sta introducendo l'insegnamento della filosofia (pensiero filosofico e non storia della filosofia)nelle scuole elementari...L'abitudine al dialogo filosofico sviluppa le "thinking skills" appunto. Scusa la lunghezza!
Selected response from:

giogi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1capacità di studio e di pensierogiogi
2metodi di studio e pensiero critico in ingleseNicoletta Zaccaria Folin


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
study and thinking skills in english
metodi di studio e pensiero critico in inglese


Explanation:
solo un'idea..

Nicoletta Zaccaria Folin
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
study and thinking skills in english
capacità di studio e di pensiero


Explanation:
attenzione..."thinking skills" non è "critical thinking"...Le thinking skills (Vedi Lipman)sono fondamentali nel processo di apprendimento. E' per questo che nel mondo anglofono si sta introducendo l'insegnamento della filosofia (pensiero filosofico e non storia della filosofia)nelle scuole elementari...L'abitudine al dialogo filosofico sviluppa le "thinking skills" appunto. Scusa la lunghezza!

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Ops, mea culpa, avevi scritto mondo anglofono :-P. Brava Giovanna! Un mio amico è studente universitario a Seattle e frequenta un corso di filosofia proprio con le caratteristiche che hai descritto :-) La trovo una gran cosa
2 hrs
  -> infatti ho parlato di mondo "anglofono" e pensa che addirittura si sta pensando di introdurre la filosofia nei curricula di tutti gli ordini e gradi! Grazie!