KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

Associate in Arts Degree in Information Technology

Italian translation: Associate in Arts in informatica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Associate in Arts Degree in Information Technology
Italian translation:Associate in Arts in informatica
Entered by: Globalizing®

07:44 Jul 12, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Education / Pedagogy / education
English term or phrase: Associate in Arts Degree in Information Technology
My course was an Associate in Arts Degree in Information Technology (A.A.I.T.).
Chi mi sa spiegare che tipo di formazione è questa? Ha un corrispettivo in italiano?
Grazie,
Elisa
Globalizing®
Italy
Associate in Arts in informatica
Explanation:
Cara Elisa,

su google ci sono cinque siti italiani che riportano il titolo di Associate in Arts senza traduzione; uno di questi è quello della John Cabot University di Roma che il titolo lo rilascia, quindi mi sentirei di consigliarti di non tradurlo.
Ti segnalo un ottimo sito

[PDF] 4 Il curriculum formativo negli USA
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... L'acquisizione di un Associate in Arts or Associate in Science prevede invece
la frequenza di oltre 60 semester units, che durano almeno 2 anni. ...
www.bdp.it/ifts/doc/sezb_usa.pdf -

che spiega perfettamente cos'è.
Per riassumere è un diploma di primo ciclo, rilasciato dopo un corso di studi almeno biennale e un certo numero di crediti, che dà particolare enfasi all'informatica pratica (da ufficio, per intendersi). Nel sito segnalato troverai anche le materie insegnate.
buon lavoro.

raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Cara Raffa,
il sito che mi hai consigliato è molto chiaro.
Grazie,
Elisa

grazie anche a Sarah
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Associate in Arts in informaticaRaffaella Cornacchini
2laurea breve in informatica
Sarah Ponting


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
laurea breve in informatica


Explanation:
E' un tipo di laurea di grado inferiore al solito Bachelor's degree. Ci vogliono solo 2 anni di studi invece dei tre dei BA o BSc.

"Now there’s a way you can afford to explore all that college offers. The new Associate in Arts degree in General Studies at Maine’s Technical Colleges lets you take core courses for many baccalaureate programs, while earning a two-year degree."

http://www.mtcs.net/aawebsite/index2.html


"The Associate of Arts degree program is a holistic approach to excellence in collegiate fundamentals. It includes a broad-based curriculum that is suited to those wanting to begin the process toward earning a bachelor's degree, those returning to a university setting to complete a degree after a long absence, or those liftlong learners seeking to augment their life and work experience with a degree"

http://www.petersons.com/wgu/aa.html



--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-12 09:00:22 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Associate in Arts Degree - Emphasis in certain program fields, requires completion of at least 90 college level credit hours\"

http://www.bcc.ctc.edu/programs/aa.stm


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-12 09:03:19 (GMT)
--------------------------------------------------

E\' una laurea americana. Lascerei il titolo originale con la spiegazione italiano fra parentesi.

Sarah Ponting
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Associate in Arts in informatica


Explanation:
Cara Elisa,

su google ci sono cinque siti italiani che riportano il titolo di Associate in Arts senza traduzione; uno di questi è quello della John Cabot University di Roma che il titolo lo rilascia, quindi mi sentirei di consigliarti di non tradurlo.
Ti segnalo un ottimo sito

[PDF] 4 Il curriculum formativo negli USA
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... L'acquisizione di un Associate in Arts or Associate in Science prevede invece
la frequenza di oltre 60 semester units, che durano almeno 2 anni. ...
www.bdp.it/ifts/doc/sezb_usa.pdf -

che spiega perfettamente cos'è.
Per riassumere è un diploma di primo ciclo, rilasciato dopo un corso di studi almeno biennale e un certo numero di crediti, che dà particolare enfasi all'informatica pratica (da ufficio, per intendersi). Nel sito segnalato troverai anche le materie insegnate.
buon lavoro.

raffa1


Raffaella Cornacchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Cara Raffa,
il sito che mi hai consigliato è molto chiaro.
Grazie,
Elisa

grazie anche a Sarah