KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

executive studies

Italian translation: studi in gestione aziendale/direzione aziendale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:executive studies
Italian translation:studi in gestione aziendale/direzione aziendale
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

07:11 Jan 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Education / Pedagogy / post-degree studies
English term or phrase: executive studies
Si sta parlando di una persona che come formazione accademica ha: "with executive studies in XXXX (nome di un'universita' americana)". Gli executive studies sono gli studi gestionali, esatto? Oppure c'e' una dicitura specifica per questo tipo di studi?

Grazie!
Liliana Roman-Hamilton
studi in gestione aziendale/direzione aziendale
Explanation:
formazione in gestione aziendale/direzione aziendale

avevo pensato anche a studi manageriali o formazione manageriale ma non trovo riscontri
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Come dice Fiamma, questa e' la soluzione piu' fluida che si inserisce nel mio contesto. Grazie Ivana!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2studi in gestione aziendale/direzione aziendale
Ivana Giuliani
3studi per la formazione dirigenziale
Hadriana
3studi amministrativiFederico Zanolla


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
studi amministrativi


Explanation:
si trovano "Centri studi amministrativi" http://www.google.com/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org....
e forniscono
"studi amministrativi" sarebbero quelli relativi all'amministrazione di qualcosa (magari di un'istituzione scolastica)

--------------------------------------------------
Note added at 49 mins (2008-01-15 08:00:19 GMT)
--------------------------------------------------

ho dimenticato un pezzo :) "e forniscono formazione di tipo gestionale, contabile, giuridica..."

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
studi in gestione aziendale/direzione aziendale


Explanation:
formazione in gestione aziendale/direzione aziendale

avevo pensato anche a studi manageriali o formazione manageriale ma non trovo riscontri

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Come dice Fiamma, questa e' la soluzione piu' fluida che si inserisce nel mio contesto. Grazie Ivana!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: formazione in gestione aziendale mi pare la più fluida
1 hr

agree  mariant
2 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
studi per la formazione dirigenziale


Explanation:
-

Hadriana
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian