KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

Lower 6th Form

Italian translation: vedi sotto


09:59 Oct 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / Education
English term or phrase: Lower 6th Form
XXX and XXX are in the Lower 6th Form ....

avevte qualche idea geniale per spieagre che tipo di livello di istruzione si tratta
Cristina Corgnati
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
In Gran Bretagna il 6th Form comprende 2 anni di istruzione dopo la scuola di obbligo, e quindi corrisponde al liceo italiano, come spiegato da Kimmy. Il Lower Sixth Form è il primo dei due anni. Il secondo è l'Upper Sixth Form. Spesso vengono chiamati semplicemente Upper e Lower Sixth. Al termine del secondo anno lo studente fa gli esami chiamati "A-levels" che danno l'accesso all'università e quindi sono l'equivalente di una diploma di liceo.
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2vedi sotto
Sarah Ponting
4v.s.Kimmy


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
6th Form è (almeno in Australia) l'equivalente alla maturità (liceo) etc.
Immagino che Lower 6th Form potrebbe riferire al livello del 6th Form. Per esempio alla mia scuola c'erano 3 livello di 6th Form (A, B e C).
Just guessing! :->)

Kimmy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sarah Ponting: it refers to the first of the two years of study required prior to A-levels in the UK
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto


Explanation:
In Gran Bretagna il 6th Form comprende 2 anni di istruzione dopo la scuola di obbligo, e quindi corrisponde al liceo italiano, come spiegato da Kimmy. Il Lower Sixth Form è il primo dei due anni. Il secondo è l'Upper Sixth Form. Spesso vengono chiamati semplicemente Upper e Lower Sixth. Al termine del secondo anno lo studente fa gli esami chiamati "A-levels" che danno l'accesso all'università e quindi sono l'equivalente di una diploma di liceo.

Sarah Ponting
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
2 hrs
  -> thanks, Gian

agree  gmel117608
7 days
  -> thanks, Giuseppe