KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

signposting

Italian translation: indicatori/tecniche di signpost


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:signposting
Italian translation:indicatori/tecniche di signpost
Entered by: Barbara Andruccioli

21:08 Feb 17, 2009
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy / valutazioni
English term or phrase: signposting
Salve a tutti
sono alle prese con la traduzione di una serie di valutazioni riguardanti le tecniche di apprendimento acquisite durante un corso per la stesura di presentazioni efficaci in lingua inglese (presentation skills).
Ad un certo punto il testo parla di signposting come elementi tipici del linguaggio delle presentazioni.
Un po' di contesto:
The language of presentations, such as signposting, connecting and rephrasing, were applied.
oppure
The student is now more able to give presentations in a specific field of expertise, with improved fluency, specific vocabulary and signposting, and with a better management of questions and answers with an international audience.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo a tutti
Barbara
Barbara Andruccioli
indicatori
Explanation:
o fornire indicatori per far sapere al pubblico in quale parte della pesentazioe si e'
Selected response from:

maurizio piazza
Australia
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1indicatorimaurizio piazza
4(capacità di) orientamento (dell'uditorio)Vittorio Ferretti
3utilizzo ottimale dei marcatori (di rilevanza)
Raffaella Panigada
3la segnaletica (l´indicazione)Ellen Kraus


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la segnaletica (l´indicazione)


Explanation:

might be the equivalent term.

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(capacità di) orientamento (dell'uditorio)


Explanation:
IMO

Vittorio Ferretti
Works in field
Native speaker of: German

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
indicatori


Explanation:
o fornire indicatori per far sapere al pubblico in quale parte della pesentazioe si e'

Example sentence(s):
  • Male
  • Male

    Reference: http://www.englishclub.com/speaking/presentations-lang.htm
maurizio piazza
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: Grazie 1000. Anche io avevo trovato quel sito che mi hai segnalato. Alla fine ho deciso di optare per una soluzione "mista", ovvero tecniche di signpost visto che si trattava di un testo per addetti ai lavori.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant: il link che hai segnalato spiega bene cos'è
16 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
utilizzo ottimale dei marcatori (di rilevanza)


Explanation:
Ho trovato alcuni link che rimandano a presentazioni su come realizzare presentazioni efficaci. HTH

[PPT]
Presentazione di PowerPoint
Formato file: Microsoft Powerpoint - Versione HTML
INDICI DISASCALIE… Titolo capitolo - Sottocapitolo. TITOLO SLIDE ... La Presentazione. Maria Vittoria Ballan. per Ingegneria. 5. PUNTI FRECCE MARCATORI DI ...
www.dia.uniroma3.it/~dispense/alessandrini/aa2008-2009/Slid...

Cosa fare (e cosa non fare) quando si presenta con le slide - Come ...
Frecce, blocchi, colori, punti-elenco. All’interno di una presentazione non .... Questi tre tipi di marcatori sono efficaci allo stesso modo: se potete, ...
www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/lavoro/comepresentare/... - 41k -

[PDF]
Come si presenta con le slide
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
Marcatori di rilevanza nei dati. Anche per i gruppi di dati si possono usare i ... menti della presentazione (frecce, figure, linee eccetera); ...
download.microsoft.com/documents/italy/SBP/comefare/ComePresentare.pdf -

[PPT]
Diapositiva 1
Formato file: Microsoft Powerpoint - Versione HTML
Frecce, blocchi, colori, punti-elenco. All’interno di una presentazione non .... Un discorso a parte meritano gli standard dei colori e dei «marcatori di ...
www.noe3.it/infobo/risorse_05_06/Uso di PPT.ppt

::::: Centro Servizi P.M.I. ::::: Formazione e Consulenza ...
La fraseologia generale e quella più specifica utilizzata nelle presentazioni. Il layout tipico delle presentazioni di prodotti o/e dati, compresi signpost ...
www.cspmi.it/index.php?corso=2530 - 27k



Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24