KudoZ home » English to Italian » Education / Pedagogy

R, M, C

Italian translation: vedi sotto


05:47 Jun 29, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Education / Pedagogy / College transcripts
English term or phrase: R, M, C
Da un certificato con elenchi di corsi e votazioni:
"Math - Element of Calculus - F (il voto, cioè bocciato)- 3,0 (le ore) - R,M (nel campo commenti)"
"Sociol - Intro to Sociology - C - 3,0 - C

Il mio problema sono queste tre lettere: "R", "M" e "C" nel campo "commenti" del certificato: ringrtazio chiunque mi possa dare un suggerimento.
Riccardo Schiaffino
United States
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
OK, non so perché la mia risposta non compare. Spero che non arrivi tre volte! Ora ci riprovo:
Vorrei invitarti a prestare una particolarissima attenzione nella traduzione dei transcript. Possono riservare sorprese. Normalmente i transcript presentano sul retro una legenda che è molto utile per l'interpretazione dei misteri della pagina di fronte. Quello che non è spiegato nella legenda va chiesto al responsabile della tenuta dei registri degli studenti. Per esempio, per una traduzione che ho fatto recentemente per uno studente della Gonzaga University, ho chiesto allo studente di informarsi presso la scuola per chiarire M, F e R; ho così saputo che M sta per Main Campus (corso seguito presso la sede principale dell'università, F sta per Foreign (corso seguito in un programma di studi all'estero), e R sta per Repeat (corso ripetuto perché non superato o comunque abbandonato dallo studente). La colonna C voleva dire semplicemente Colonna dei commenti (infatti, la C per cittadinanza non penso sia corretta qui). Inoltre, i voti non vanno mai tradotti, restano quello che sono: A, B, C, D e F. La legenda sul retro dovrebbe contenere il corrispondente valore in punti dei voti espressi in lettere. Non sta MAI al traduttore dare una valutazione dei voti, mai scrivere Bocciato o simili. Infatti, la valutazione dei voti va per legge fatta dal Consolato competente per giurisdizione territoriale. Per la spiegazione delle lettere non chiarite nella legenda, normalmente aggiungo le Note del Traduttore in calce alla traduzione della prima pagina.
Buon lavoro!
Letizia
Selected response from:

Letizia Alhaique Caioli
Grading comment
Grazie per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vedi sottoLetizia Alhaique Caioli
4v.s.giogi


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
r, m, c
v.s.


Explanation:
R = Reading-
M = Mathematics

C= Citizenship anche se messo com'è mi pare che "C" sia il voto che e quivale di solito a una strettissima sufficienza.
Quindi vedi tu. Se "C" non corrisponde al voto, allora è Citizenship


giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
r, m, c
vedi sotto


Explanation:
OK, non so perché la mia risposta non compare. Spero che non arrivi tre volte! Ora ci riprovo:
Vorrei invitarti a prestare una particolarissima attenzione nella traduzione dei transcript. Possono riservare sorprese. Normalmente i transcript presentano sul retro una legenda che è molto utile per l'interpretazione dei misteri della pagina di fronte. Quello che non è spiegato nella legenda va chiesto al responsabile della tenuta dei registri degli studenti. Per esempio, per una traduzione che ho fatto recentemente per uno studente della Gonzaga University, ho chiesto allo studente di informarsi presso la scuola per chiarire M, F e R; ho così saputo che M sta per Main Campus (corso seguito presso la sede principale dell'università, F sta per Foreign (corso seguito in un programma di studi all'estero), e R sta per Repeat (corso ripetuto perché non superato o comunque abbandonato dallo studente). La colonna C voleva dire semplicemente Colonna dei commenti (infatti, la C per cittadinanza non penso sia corretta qui). Inoltre, i voti non vanno mai tradotti, restano quello che sono: A, B, C, D e F. La legenda sul retro dovrebbe contenere il corrispondente valore in punti dei voti espressi in lettere. Non sta MAI al traduttore dare una valutazione dei voti, mai scrivere Bocciato o simili. Infatti, la valutazione dei voti va per legge fatta dal Consolato competente per giurisdizione territoriale. Per la spiegazione delle lettere non chiarite nella legenda, normalmente aggiungo le Note del Traduttore in calce alla traduzione della prima pagina.
Buon lavoro!
Letizia

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per l'aiuto!