KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

transistorized

Italian translation: transistorizzato/sistema a transistor


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:transistorized
Italian translation:transistorizzato/sistema a transistor
Entered by: Pamela Brizzola

14:42 May 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Electronics / Elect Eng
English term or phrase: transistorized
Frase
"This unit is fully transistorized and does not contain any parts that can be repaired by the user"

L'autore ha usato un sostantivo per creare un verbo. Qualche collega "fantasioso" può suggerirmi una soluzione?
"Transistorizzato" mi pare pessima.

Grazie
Pamela Brizzola
Italy
transistorizzato
Explanation:
245 ricorrenze in Google...
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6transistorizzato
Stefano Asperti
4Completamente costituito da transistori
Alberto Ladavas
2sistema a transistor
Elena Ghetti


Discussion entries: 3





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
transistorizzato


Explanation:
245 ricorrenze in Google...

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
5 mins
  -> Grazie Alberta!

agree  Giorgio Testa: certamente!
17 mins
  -> Grazie Giorgio!

agree  Giuseppe Randazzo: si si
50 mins
  -> Grazie!

agree  Angie Garbarino: certo !
50 mins
  -> Grazie Angioletta!

agree  Marcello Greco: non mi piace, ma si usa
56 mins
  -> Grazie Marcello! Anche a me non piace, ma è davvero molto comune. Figurati che è la prima cosa che mi è venuta in mente quando mi è arrivata in casella di posta la notifica della domanda!! E se ha risvegliato in me una reazione così subitanea...

agree  esoft: oppure, "con transistor", anche se non suona da tecnico....
3 hrs
  -> Grazie esoft!!!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Completamente costituito da transistori


Explanation:
Se non ti piace "transistorizzato"...
"Questo componente è completamente costituito da transistori e nessuna delle sue parti può essere riparata dall'utente"

Alberto Ladavas
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

6 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sistema a transistor


Explanation:
ho trovato questo, l'espressione è comune solo al plurale

soundberryLettori DVD CD best buy sound cinema audio video italia ...... dvdDTS cd hdcd Vincent 1 ,per sistemi a transistor anche di fascia elevata o ... Confronto tra il mio lettore marantz cd4000 e lettore dvd samsung ...
www.soundberry.com/0-00004d.html


Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 149