KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

(dubbio su questa frase)

Italian translation: Sistemi Home Theatre


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Home Theatre System
Italian translation:Sistemi Home Theatre
Entered by: Alberto Ladavas

13:33 May 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Electronics / Elect Eng
English term or phrase: (dubbio su questa frase)
Connect VCR, DVD, A/V processor, TV, and Home Theatre System with S-Video connection

non riesco a capire se system si riferisce solo a Home Theatre o anche tutto quello che viene prima. A rigor di logica ( e secondo la grammatica!) dovrebbe riverirsi solo all'home theatre...a orecchio mi verrebbe da dire "collega sistemi di VCR, home theatre ecc...


any help??
baroni
vedi sotto
Explanation:
E' solo per gli HT: anche in Italia diciamo spesso "sistemi HT" (mare di riferimenti su Google). Secondo me la frase è:
"Tramite la connessione S-Video consente di collegare VCR, DVD, unità A/V, TV e sistemi Home Theatre"
Selected response from:

Alberto Ladavas
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5vedi sotto
Alberto Ladavas
3vs
Felice Liserre


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs


Explanation:
per me è come la intendi tu, cioè ANCHE Home theatre...a volte il problema è la fonte...la mia è solo una opinione non assoluta ma molto relativa.Letta velocemente sempbra così, analizzata, è altra cosa...saluti

Felice Liserre
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
vedi sotto


Explanation:
E' solo per gli HT: anche in Italia diciamo spesso "sistemi HT" (mare di riferimenti su Google). Secondo me la frase è:
"Tramite la connessione S-Video consente di collegare VCR, DVD, unità A/V, TV e sistemi Home Theatre"

Alberto Ladavas
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Pighini: anch'io la penso così. L'HT è un sistema, formato da più componenti. In questa frase mi sembra improprio parlare di sistemi anche per gli altri dispositivi diversi dall'HT
2 mins
  -> Infatti: non ha senso parlare di sistema VCR perchè il VCR è una singola unità; idem per gli altri. Gli HT, invece, sono formati da 4-5 elementi.

agree  Mariella Bonelli
13 mins
  -> grazie! :-)

agree  Alberta Batticciotto
26 mins
  -> grazie! :-)

agree  Valentina Viali
28 mins
  -> grazie! :-)

agree  Gianni Pastore: si, solo ed esclusivamente HT
1 hr
  -> grazie! :-)