KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

powered subwoofer

Italian translation: subwoofer attivo


18:45 Jun 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: powered subwoofer
Non so bene cosa voglia dire "powered".

Never open any covers of the powered subwoofer or attempt to service the product yourself unless otherwise instructed to do so in this manual. Dangerous electrical voltage inside the product can cause severe injury.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:subwoofer attivo
Explanation:
Non è passivo ma è dotato di un circuito elettronico.
La dizione italiana è 'subwoofer attivo'
http://www.pixmania.com/it/it/95015/art/yamaha/subwoofer-att...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 15 mins (2005-06-15 20:00:38 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q=subwoofer attivo&btnG=Ce...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 17 mins (2005-06-15 20:02:55 GMT)
--------------------------------------------------

Il subwoofer è una cassa acustica che serve per i toni bassi ed extrabassi (frequenze molto basse).
In generale le casse attive sono casse acustiche amplificate.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie a tutti. In un altro documento di questa casa produttrice ho trovato "subwoofer attivo".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1acceso, collegato alla corrente elettrica
luskie
4subwoofer attivoGiorgio Testa


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
acceso, collegato alla corrente elettrica


Explanation:
secondo me vuol dire semplicemente che se ci metti le mani quando ci passa la corrente elettrica rischi di prendere la scossa... no?

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-06-15 18:57:04 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] subwoofer
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
mi risultava un po\' strano effettivamente dire acceso di un subwoofer, ma in google ci sono diversi riscontri, per es:

In condizioni normali, il nuovo subwoofer può restare acceso continuamente ...
Se il subwoofer rimane acceso, anche quando il sistema è stato spento, ...
www.miragespeakers.com/es/PDFs/ current_manuals/OMSeries/om200/OM200manual.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-06-15 18:57:57 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, ancora una volta ho fatto un macello col copia-incolla :(

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti: non aprire mai il coperchio del subwoofer mentre è sotto tensione
1 hr
  -> grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
subwoofer attivo


Explanation:
Non è passivo ma è dotato di un circuito elettronico.
La dizione italiana è 'subwoofer attivo'
http://www.pixmania.com/it/it/95015/art/yamaha/subwoofer-att...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 15 mins (2005-06-15 20:00:38 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q=subwoofer attivo&btnG=Ce...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 17 mins (2005-06-15 20:02:55 GMT)
--------------------------------------------------

Il subwoofer è una cassa acustica che serve per i toni bassi ed extrabassi (frequenze molto basse).
In generale le casse attive sono casse acustiche amplificate.

Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86
Grading comment
Grazie a tutti. In un altro documento di questa casa produttrice ho trovato "subwoofer attivo".