KudoZ home » English to Italian » Electronics / Elect Eng

fit and forget

Italian translation: "Fit and Forget" ("installa e scordatene")


10:33 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: fit and forget
State of the art “fit and forget” LED light source

Come posso rendere questo "fit and forget"? il senso è chiaro, ma non mi viene in mente niente di decente in italiano...
GIA!
theangel
Italy
Italian translation:"Fit and Forget" ("installa e scordatene")
Explanation:
come dicevi il senso è chiaro - ma è un'immagine incisiva e ad effetto, cui personalmente non rinuncerei, e che mi sembra anche di aver già sentito in qualche pubblicità italiana - credo che lascerei l'inglese e metterei la traduzione accanto, in una parentesi
(mi viene in mente anche 'installa e via', ma non mi sembra che renda l'idea)

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 35 mins (2005-06-23 20:08:27 GMT)
--------------------------------------------------

non che in un contesto del genere contino le refs, ma ho trovato un paio di precedenti, che però usano \'dimenticatene\':

PcProfessionale | Software | Deframmentazione
... testato la deframmentazione manuale, ma vi raccomandiamo l’opzione Set It and
Forget It (letteralmente “impostalo e dimenticatene”) per un uso normale. ...
pcpro.mytech.it/software/articolo/idA028002045592.art - 95k - Copia cache - Pagine simili

Palm Software - FlyBackUp, Sistema di backup semplice da usare con ...
Configuralo e dimenticatene! opzioni di pianificazione dei backup per
giorno/settimana/mese; gestione delle schede di memoria, con backup multipli e ...
pdassi.it/product.php?pf=palmos&prod_id=16542

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 37 mins (2005-06-23 20:10:26 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuto or ora in mente anche \'e non ci pensi più\'! (o non pensarci più)
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie a tutte, caspita, ero convinta di aver chiuso la domanda! Scusate, la dimenticanza qui casca proprio a fagiolo! :) "ask and forget"
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4"Fit and Forget" ("installa e scordatene")
luskie
4a funzionamento automatico
Mario Calvagna
3 +1altamente affidabile, che non richiede cure
Elena Ghetti
3semplice da installare e senza manutenzione
Cosetta


Discussion entries: 3





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
semplice da installare e senza manutenzione


Explanation:
Bella espressione ma difficile da rendere in modo altrettanto conciso ed efficace.

Un'ideuzza...

Cosetta
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
altamente affidabile, che non richiede cure


Explanation:
secondo me non ha niente a che fare con il fatto che è facile da installare, ma piuttosto col fatto che dopo l'installazione te ne puoi dimenticare, non ti darà più problemi

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 149

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tyx: 100%
27 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a funzionamento automatico


Explanation:
secondo me il senso puó essere questo. cioé si attiva e disattiva automaticamente quando necessario.

Mario Calvagna
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"Fit and Forget" ("installa e scordatene")


Explanation:
come dicevi il senso è chiaro - ma è un'immagine incisiva e ad effetto, cui personalmente non rinuncerei, e che mi sembra anche di aver già sentito in qualche pubblicità italiana - credo che lascerei l'inglese e metterei la traduzione accanto, in una parentesi
(mi viene in mente anche 'installa e via', ma non mi sembra che renda l'idea)

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 35 mins (2005-06-23 20:08:27 GMT)
--------------------------------------------------

non che in un contesto del genere contino le refs, ma ho trovato un paio di precedenti, che però usano \'dimenticatene\':

PcProfessionale | Software | Deframmentazione
... testato la deframmentazione manuale, ma vi raccomandiamo l’opzione Set It and
Forget It (letteralmente “impostalo e dimenticatene”) per un uso normale. ...
pcpro.mytech.it/software/articolo/idA028002045592.art - 95k - Copia cache - Pagine simili

Palm Software - FlyBackUp, Sistema di backup semplice da usare con ...
Configuralo e dimenticatene! opzioni di pianificazione dei backup per
giorno/settimana/mese; gestione delle schede di memoria, con backup multipli e ...
pdassi.it/product.php?pf=palmos&prod_id=16542

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 37 mins (2005-06-23 20:10:26 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuto or ora in mente anche \'e non ci pensi più\'! (o non pensarci più)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie a tutte, caspita, ero convinta di aver chiuso la domanda! Scusate, la dimenticanza qui casca proprio a fagiolo! :) "ask and forget"




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): luskie